Non piace alle Ong il fatto che gli sbarchi in Italia siano crollati e non piace alla loro organizzazione ramificata(sui cui proventi persino Elon Musk ha avanzato dubbi e sospetti) l’ostracismo del governo Meloni, che poi in realtà è solo applicazione di leggi di buonsenso. E cosi, mentre Sea Watch si appresta a sbarcare(controvoglia) a Civitavecchia con un carico di migranti, ecco arrivare l’altro attacco all’esecutivo italiano.
L’attacco delle Ong
Proprio lo sbarco di Sea Watch a Civitavecchia, come riporta Il Giornale, ha scatenato una dura reazione da parte delle altre organizzazioni, che avrebbero voluto il permesso di raggiungere la Sicilia o la Calabria, mete da loro più ambite.
“Assegnare Civitavecchia significa prolungare le sofferenze dei sopravvissuti, condannandoli a un viaggio lungo e inutile“, sostengono dalla Ong, che vorrebbe sostituirsi alle autorità italiane. Ma è stata la stessa giustizia amministrativa a confermare la bontà delle decisioni del governo.
Il Tar e le sentenze che smentiscono Sea Watch
Come più volte spiegato dai Tar a cui diverse Ong hanno fatto ricorso negli ultimi due anni contro le decisioni del governo italiano, la scelta del porto è in capo esclusivamente alle autorità italiane, che stabiliscono il luogo di sbarco delle Ong in base a diversi elementi, tra i quali anche la sicurezza nazionale.
Nel momento in cui le navi rifiutano lo sbarco in Tunisia, Paese sicuro più vicino agli spot in cui recuperano i migranti, il diritto al porto più vicino decade automaticamente.
Eppure, l’Italia il suo dovere l’ha fatto, come ammette senza rendersi conto la stessa Sea-Watch quando dice che è stata eseguita un’evacuazione sanitaria.
Obiettivo? Attaccare la legge Piantedosi
Sea Watch potrà sbarcare nel Lazio, il governo ha ottemperato a tutte le disposizioni sanitarie, la Tunisia è stata rifiutata come primo porto, ma ciò non basta per fermare il veleno che le Ong continuano a riversare sul governo Meloni. L’obiettivo è quello di smontare la legge Piantedosi, il decreto Cutro e tutte le misure(compreso i bilaterali con i Paesi africani) che hanno ridotto del 60% gli sbarchi. Con la complicità della sinistra italiana che non perde occasione per sostenere le organizzazioni pur di andare contro al governo.
Приговор вынесен, что дальше? Как сегодня живёт Анатолий Руденко, задержанный в такси с подозрительным свёртком
Во всероссийском этапе чемпионата «Абилимпикс» «золото» дали одиннадцатикласснику из Бутово
Интересные каналы в Telegram. Лучшие каналы в Telegram. Каталог каналов Telegram. Новостные каналы в Telegram. Топ каналов Telegram. Telegram каналы новости.
Современный литературный критик. Литературная критика произведений.
Meta-funded regulator for AI disinformation on Meta's platform comes under fire: 'You are not any sort of check and balance, you are merely a bit of PR spin'
Metal Slug Tactics review
Co-op survival game Icarus is celebrating 153 consecutive weekly updates by giving you a flamethrower and a free weekend
Стартовал пробный запуск Castle Doombad: Free To Slay на iOS и Android