Lite tra stranieri in zona Barriera Vecchia a Trieste: due denunce
Ancora un episodio di violenza in zona Barriera Vecchia a Trieste: due uomini, entrambi pakistani, sono stati denunciati dalla Polizia Locale, che ha fermato una lite prima che degenerasse. Un 33enne ha infatti colpito un connazionale di 22 anni, che ha poi tentato di vendicarsi con un coltello.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi. Alcuni vigili in borghese stavano monitoravano l'area quando hanno notato alcuni uomini discutere animatamente tra loro in via Oriani.
Per interrompere sul nascere una potenziale situazione pericolosa, gli operatori si sono avvicinati con discrezione: al loro arrivo hanno visto un uomo a terra con una vistosa ferita sulla testa, in palese difficoltà a rialzarsi. L’uomo era disteso parzialmente sulla carreggiata e a rischio di essere investito: proprio per evitare un incidente, gli agenti hanno fermato i veicoli in transito.
L’uomo a quel punto si è rimesso in piedi e si è dato alla fuga.
Su indicazione di un testimone, gli agenti hanno raggiunto una struttura di accoglienza in via Corridoni: l'uomo era lì, in palese stato di alterazione, e brandiva un coltello da cucina con l'intenzione di tornare sul luogo del diverbio, armato. A quanto pare l’uomo, P.E. 22enne pakistano, era caduto a terra battendo violentemente il capo dopo essere stato colpito da un connazionale (M.M. del 1991), per motivi ancora da accertare.
Gli agenti hanno disarmato il 22enne e hanno chiamato un'ambulanza (dato lo stato di alterazione è stato anche sedato).
Per l'uso del coltello e per aver danneggiato un veicolo, P.E. è stato denunciato, così come M.M. per aver procurato lesioni a P.E.