Lite al bar tra due clienti, disabile finisce in ospedale
Mancava poco alla mezzanotte di martedì 3 settembre quando in un bar gestito da orientali, in piazza Vittorio Veneto, a Tencarola di Selvazzano, è scoppiata una lite tra un giovane tunisino e una persona disabile in carrozzina. I due stavano consumando nel locale una bevanda.
Sembra che all’origine della rissa ci siano dei futili motivi, forse vecchi rancori tra due persone che si conoscono e che spesso si incontrano in quel locale.
Ad avere la peggio nella bagarre è stato il disabile, che è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Padova con una ferita al sopracciglio e un dente rotto. Il poveretto ha trascorso l’intera notte al Pronto soccorso, dopo gli accertamenti del caso è stato dimesso nelle prime ore di ieri mattina.
A chiamare l’ambulanza sono stati i militari dell’Arma, allertati da alcuni avventori del bar che solitamente, soprattutto di sera, è frequentato da residenti extracomunitari dei palazzi intorno alla piazza Vittorio Veneto, dove un tempo si svolgeva il mercato settimanale di Tencarola. Quando la pattuglia di carabinieri di una stazione della cintura urbana è giunta sul posto, ha trovato l’uomo in carrozzina che perdeva sangue.
Non è chiaro il motivo della furibonda lite. La vittima e l’aggressore si conoscono, tutto potrebbe essere nato da una parola di troppo alla fine della serata che ha fatto scattare l’ira del magrebino.
Non è la prima volta che in quella zona di Tencarola, dove ci sono anche alcune attività commerciali, di sera succedono risse: non caso quello è tra i siti maggiormente controllati nelle ore notturne dai carabinieri e dai vigili urbani del Consorzio Padova Ovest.
La piazza è videosorvegliata h24, nonostante ciò soprattutto nella zona dell’arenetta, che si trova proprio di fronte al bar dov’è avvenuta la lite, si registrano spesso atti di vandalismo e di abbandono di rifiuti.