Un’opinione forte, che ha inevitabilmente spaccato il mondo del tennis. MatsWilander, ammaliato dalla bellezza della finale di Pechino vinta da Carlos Alcaraz contro JannikSinner, si è lasciato andare a un paragone ardito, sostenendo che i due nuovi titani del tennis esprimano un livello di gioco migliore rispetto ai Big Three, ovvero RogerFederer, RafaelNadal e NovakDjokovic. Un’affermazione sicuramente prematura, visto che tira in ballo i tre giocatori più vincenti della storia: 66 Slam conquistati in tre. E probabilmente dettata dallo spettacolare match giocato da Sinner e Alcaraz al ChinaOpen: una delle partite più belledell’anno, nonostante fosse “solo” la finale di un Atp 500.
“Ritengo quello tra Alcaraz e Sinner uno dei migliori eventi sportivi di sempre, ogni singola volta che giocano. Creano suspense, creano intrattenimento – ha detto Wilander ai microfoni di Eurosport – Le loro sfide possono andare in qualsiasi direzione in ogni momento. Ci sono cambi di ritmo come in qualsiasi altra partita di tennis, ma non durano così a lungo”. L’ex numero 1 al mondo, vincitore di 7 Slam, ha proseguito: “Alcaraz è un diamantegrezzo. Sinner è diventato più completo, gioca con più varietà, prova la palla corta, a volte va a rete. Quindi le sorprese arrivano da entrambe le parti. Stanno seguendo le orme dei Big Three in termini di livello di gioco. Spero che Roger, Novak e Rafa non stiano ascoltando, ma in termini di livello di gioco, quando Sinner e Alcaraz sono al meglio, è impossibile che qualcuno abbia mai giocato un tennis migliore del loro“.
Affermazione pesantissima, per alcuni un autentico sacrilegio. In tantissimi, giocatori e appassionati, hanno reagito prendendo posizione pro o contro Wilander. LucaNardi, nuovo talento del tennis italiano, ha reagito con l’emoji della risata. L’ex tennista ucraino Alexandr Dolgopolov ha contestato: “Tendo a essere fortemente in disaccordo, i Big 3 avevano un livello di comprensione molto più alto delle altezze, dei cambi di ritmo e degli angoli. In una buona giornata non sceglierei mai le stelle del presente”. Opinione condivisa anche da BorisBecker, che ha detto all’ex collega svedese di non essere d’accordo da lui: “Concordo con Alex! Scusa Mats….”. Non è l’unico. Almeno per il momento.
«Какая же ты худая! Скорее поешь блинчиков!» 6 способов защититься от критики нашего тела и пищевого поведения
Интересные каналы в Telegram. Лучшие каналы в Telegram. Каталог каналов Telegram. Новостные каналы в Telegram. Топ каналов Telegram. Telegram каналы новости.
Река Волга: куда впадает и какие города на ней находятся
10 самых опасных продуктов, которые есть в каждом холодильнике
Grab a friend to try these Deadlock duo lane picks and take a bite out of the cursed apple
A college student put on a free, stage adaptation of Silent Hill 2 'to make a truly frightening theatrical experience' all without an appearance by Pyramid Head
Стартовал пробный запуск Castle Doombad: Free To Slay на iOS и Android
Meta-funded regulator for AI disinformation on Meta's platform comes under fire: 'You are not any sort of check and balance, you are merely a bit of PR spin'
Филиал № 4 ОСФР по Москве и Московской области напоминает:
Гражданам Москвы и Московской области, получившим тяжелые производственные травмы, выданы автомобили марки «Лада Гранта»
Иномарка наехала на шедшую про тротуару женщину в центре Москвы
«До потолка прыгала!»: слушатель «Авторадио» выиграл автомобиль для любимой