Sinner-Djokovic, la diretta della finale del Masters 1000 di Shanghai: l’italiano vince al tie-break un primo set intenso
Dall’Australia alla Cina, ancora loro due. Dieci mesi dopo l’ultima volta, Jannik Sinner e Novak Djokovic si scontrano di nuovo, questa volta per un match che vale il titolo del Masters 1000 di Shanghai. Il serbo ha nel mirino la quinta vittoria della sua carriera nel torneo e, soprattutto, del 100esimo titolo Atp. Dall’altra parte, l’altoatesino ha raggiunto la sua ottava finale stagionale e, grazie al successo in due set contro Tomas Machac in semifinale, concluderà la stagione da numero 1 al mondo. Nel corso della loro carriera, Sinner e Djokovic si sono affrontati per 7 volte. Il tennista azzurro è in svantaggio 4-3 contro il serbo: nel loro ultimo incontro, però, che risale alla semifinale degli Australian Open, era stato l’attuale numero 1 al mondo a vincere il match. A distanza di 10 mesi, i due si ritrovano l’uno contro l’altro.
Il live della partita
SECONDO SET
1-1 Djokovic va 40-0, poi Sinner aggressivo infila 3 punti di fila. Il serbo la sbroglia ai vantaggi.
1-0 Sinner riparte tenendo il servizio.
PRIMO SET – SINNER VINCE AL TIE-BREAK
7-6 Sinner vince il primo set al tie-break (7-4) dopo un primo set tiratissimo, senza alcuna palla break e con entrambi i tennisti in grande spolvero al servizio. Jannik sfrutta un inizio incerto del tie-break da parte di Djokovic, guadagna 3 mini-break e chiude al secondo set-point con un vincente.
6-6 Sinner tiene il servizio con relativa comodità. Il primo set si deciderà al tie-break dopo dodici game senza palle break.
5-6 Ancora un turno perfetto per Djokovic in battuta. Sinner di nuovo lasciato a zero.
5-5 Il numero 1 al mondo parte 0-30, poi due servizi vincenti per rimettersi in carreggiata e uno smash. Quindi ancora un vincente. Game da campione.
4-5 Djokovic è concentratissimo: infila tre punti direttamente dal servizio. Sinner tenuto a zero per il terzo turno in risposta. Si prosegue senza break.
4-4 Sinner piazza il terzo ace della sua partita, gioca magistralmente e continua a rintuzzare il serbo.
3-4 Il serbo tiene il servizio a zero. Finora ha messo in campo oltre l’80% di prime.
3-3 Game impressionante in battuta per l’azzurro.
2-3 Djokovic in controllo. Entrambi stanno sfruttando il servizio.
2-2 Il numero 1 al mondo in controllo, chiude con un servizio vincente al centro.
2-1 Il serbo chiude con due punti di fila dopo che si era andati sul 30 pari.
1-1 Primo turno in battuta positivo per Sinner.
0-1 Djokovic parte bene e tiene il servizio.
Si comincia – Iniziata la finale, Djokovic al servizio.
Giocatori in campo – Il numero uno al mondo e il serbo hanno fatto ingresso sul centrale. A minuti l’inizio del match.
Tutto pronto – Sinner e Djokovic scenderanno in campo a minuti. Stanno ultimando il riscaldamento negli spogliatoi. L’ingresso sul centrale di Shanghai è previsto alle 10.30.
L'articolo Sinner-Djokovic, la diretta della finale del Masters 1000 di Shanghai: l’italiano vince al tie-break un primo set intenso proviene da Il Fatto Quotidiano.