Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Октябрь
2024

Cavallino Treporti, violenta scazzottata tra bande: diciottenne all’ospedale

0

Lite violenta a Cavallino sfocia in una scazzottata tra un folto gruppo di giovani del posto, almeno una decina. Un 18enne residente nella zona è stato ricoverato al pronto soccorso di Jesolo nel corso della notte tra sabato e domenica, dopo lo scontro avvenuto in piazzetta della Libertà a Cavallino Treporti.

Un banale diverbio

È iniziato tutto dopo un apparentemente banale diverbio esploso tra ragazzi, la maggior parte minorenni, alcuni dei quali si erano già incontrati sul litorale o per lo meno si conoscevano. Due di questi, di origine straniera, si sono scambiati reciproche offese con altri residenti nella zona.

Sono stati sferrati alcuni schiaffoni e un cavallinotto di 18 anni è dovuto ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso di Jesolo per le lesioni riportate al volto e alla testa.

Sul momento non sembravano gravi, ma saranno necessari ulteriori accertamenti medici per escludere pericolose conseguenze trattandosi di colpi alla scatola cranica. La prognosi non è ancora stata formulata, ma intanto gli agenti del commissariato di Jesolo, intervenuti sul posto sabato notte su richiesta dei residenti, hanno informato la procura degli accertamenti eseguiti per il reato di lesioni.

Non si conosce ancora l’esatta prognosi e quindi la specifica contestazione. Se si tratta di lesioni aggravate dipenderà dalla definizione della prognosi, più o meno superiore ai 60 giorni. In caso di una prognosi inferiore ai 60 giorni, si procederà per eventuale querela di parte.

Notte di paura

La scazzottata violenta ha destato impressione a Cavallino, tra i residenti e clienti delle attività ancora aperte sabato sera. Un signore è intervenuto per cercare di separare i ragazzi mentre se le davano con estrema violenza e brutalità, ma è stato necessario informare il commissariato di Jesolo per sedare la rissa con una volante intervenuta sul posto che ha identificato i giovani, tra minorenni e maggiorenni, in tutto una decina coinvolti.

[[ge:gnn:nuovavenezia:14736167]]

La lite pare sia scoppiata per futili motivi, ma è stato facile passare dalle parole alle mani senza considerare le conseguenze di simili azioni che potranno adesso avere un risvolto penale. Le risse o liti violente tra i giovani sono state una delle piaghe della stagione estiva lungo il litorale. A Jesolo, soprattutto nel fine settimana, ne sono state segnalate diverse e non solo nella zona centrale di piazza Mazzini.

Nei fine settimana non accennano comunque a diminuire e quando gruppi di giovani appartenenti a compagnie diverse si incontrano, spesso si accedono scontri e litigi molto violenti tra ragazzi che non di rado sono anche sotto l' influsso di sostanze, alcol o droga, che ne aumentano l' euforia e soprattutto aggressività incontrollata. —




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Елене Рыбакиной дали совет после расставания с тренером






Суд Москвы: блокчейн-игра Age of Mars нарушает защиту данных россиян

Надрез на любовь. Москвички меняют судьбу операциями на ладони

Татьянин день: народные приметы на 25 января

Минстрой изменит порядок оплаты отопления