Salzano, la Pro loco dona 70 mila euro per il nuovo parco giochi comunale
I bambini di Salzano possono usufruire dei nuovi giochi, nel parco adiacente alla Villa comunale, donati alla comunità dalla Pro loco.
Un investimento di 70 mila euro che l’associazione, presieduta da Giacomo Favetta, ha raccolto grazie al lavoro dei suoi dirigenti e volontari in anni di manifestazioni, a partire dalla festa della zucca, giunta alla 29esima edizione.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Luciano Betteto, i consiglieri regionali Francesca Scatto e Lucas Pavanetto, il rappresentante Unpli Veneto Enrico Scotton e il presidente Unpli Venezia Fabrizio Tonon, e altre autorità, oltre al comandante dei Carabinieri Boris Alesi.
«Ho l’onore di rappresentare la Pro loco di Salzano in questo momento che possiamo definire storico, ma il merito non è solo mio, anzi, è di tutte quelle persone, a partire da Lucia Muffato oggi al mio fianco, che, oltre a mettere a disposizione il loro tempo per offrire ai salzanesi e non momenti di festosa aggregazione, hanno contribuito a mettere da parte una somma importante che oggi si è tradotta in giochi moderni e sicuri a disposizione di tutte le famiglie del paese», ha detto il presidente Favetta, visibilmente commosso.
A ringraziare la Pro loco per questo gesto di grande generosità, il sindaco Betteto («oltre all’associazione, ringrazio anche gli uffici comunali che hanno lavorato per superare i soliti intoppi burocratici»), i consiglieri regionali («è questa la forza del volontariato che rappresenta un’eccellenza tutta veneta»).
Anche i dirigenti dell’Unione delle Pro loco si sono complimentati con i volontari salzanesi («quando una Pro loco riesce a fare belle manifestazioni e realizzare opere così utili alla comunità, non si può che dire chapeau» ha sottolineato Scotton).
Tanti i bambini che dopo il taglio del nastro hanno voluto collaudare i nuovi giochi, mentre i genitori hanno visitato gli stand della festa della zucca aperti fino a domenica 3 novembre con un ricco programma di iniziative.