Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Октябрь
2024

Manovra, basta privilegi: un tetto agli stipendi dei manager. Confindustria loda il taglio del cuneo

0

Sacrifici non per tutti, ma solo per la categorie privilegiate. Detto fatto: dopo le banche, arriva il turno dei manager, a cui la manovra imporrà un tetto a stipendi che in genere sono molto generosi. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha le idee chiare: in molti, non solo i manager delle imprese private che rischiano penalizzazioni sulle stock options, dovranno rinunciare a incassare quanto non in linea con i guadagni delle massime cariche dello Stato. “La stretta – fa sapere oggi il Corriere – alla spesa riguarderà tutta la galassia della pubblica amministrazione, che comprende imprese, autorità, istituti di ricerca, enti pubblici. E per la prima volta, tutte le migliaia di società, enti, fondazioni e associazioni che ricevono contributi dallo Stato. Agli amministratori e ai dirigenti della pubblica amministrazione, e a tutti i soggetti giuridici che ricevono fondi pubblici, si applicherà il nuovo tetto alla retribuzione, onnicomprensivo, precisa il Tesoro, di 160 mila euro lordi annui, mentre le società dovranno tagliare spese di rappresentanza e di pubblicità”.

In manovra tagli e tetti agli stipendi dei manager

Confindustria loda il taglio del cuneo fiscale

Sulla Manovra, “stiamo dialogando, abbiamo incontrato Giorgetti e portato le nostre istanze, abbiamo chiesto la strutturalità del cuneo fiscale, perché vuol dire dare capacità di spesa a chi lavora nelle nostre aziende, e su questo siamo contenti”, ha intanto detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervenendo all’assemblea di Assolombarda, a Milano. L’altro tema che abbiamo chiesto – ha proseguito Orsini – è la proposta fatta sul mondo della casa: serve la casa a un costo sostenibile per i ragazzi che lavorano all’interno delle nostre imprese e quindi in parte sembra che ci sia la sperimentazione. C’è questa necessità di dare una locazione per poter essere sia come welfare e anche come vicinanza a un tessuto ma anche per essere attrattivi e far venire persone che arrivano dall’estero”.

 

 

L'articolo Manovra, basta privilegi: un tetto agli stipendi dei manager. Confindustria loda il taglio del cuneo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Рублёв и Хачанов вышли в полуфинал турнира ATP в Гонконге в парном разряде






Страдала от одиночества: актриса из фильма «Москва слезам не верит» умерла 31 декабря

Ученики профильных классов Росгвардии Запорожской области встретятся с руководством ведомства

Родственные "мёртвые души”: Как в петербургской больнице растворились 344 миллиона из бюджета

Царь ненастоящий! Старожилы рассказывают об особой атмосфере в доме Шурика