Addio a Anna Bagordo: gestì hotel per 40 anni a Lignano e in Veneto
Si è spenta venerdì scorso, circondata dall’affetto dei propri cari, Anna Bagordo, 77 anni, da tempo colpita da una patologia rara. Storica imprenditrice nel settore turistico, con il marito Sergio Fascina aveva lavorato per quarant’anni a Lignano Sabbiadoro, alla guida prima di un albergo, poi di un altro.
Sempre nel settore dell’hotellerie aveva avuto altre esperienze di successo anche a Caorle e Falcade. Da ultimo aveva fatto nascere a Noale l’hotel Due Torri Tempesta, ora della sorella Graziella e del cognato Venerio Casarin.
Da giovane aveva fatto pratica di amministrazione e contabilità nello studio del ragionier Mainente, figura di riferimento nel settore, e nelle officine Patron. Molto attiva in parrocchia, era ben voluta per la sua dolcezza e disponibilità.
Lascia il marito Sergio, i figli Chiara, Susanna e Carlo, candidato sindaco alle ultime elezioni e ora capogruppo in Consiglio. Il funerale, officiato dal parroco don Sandro dalle Fratte, si terrà nella chiesa arcipretale di Noale mercoledì alle 15.