Lignano Noir 2024, ecco i tre racconti finalisti del Premio Scerbanenco
Ecco i tre racconti che sono stati selezionati dalla giuria per il Premio Scerbanenco di Lignano, che sarà consegnato sabato 26 ottobre alle 18, in biblioteca comunale.
Sono stati scelti:
- “Il segreto di Alice”, di Davide Damiani, di Faloppio (Como)
- “Aiuole”, di Alessia Pilat, di Cordenons
- “Nessuna marea”, di Michele Londero, di Gemona.
La giuria è formata da Cecilia Scerbanenco (presidente), Franco Forte (direttore editoriale de Il Giallo Mondadori), Luca Crovi (critico letterario e scrittore), Oscar d’Agostino (responsabile pagine Cultura del Messaggero Veneto), Elvio Guagnini (docente emerito Università di Trieste), Piergiorgio Nicolazzini (agente letterario), Donatella Pasquin (Consigliere con delega alla Cultura del Comune di Lignano Sabbiadoro) e Nicoletta Talon (bibliotecaria). Il vincitore sarà proclamato durante la cerimonia nell’ambito del Festival LignanoNoir (24-27 ottobre).
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14732828]]
Quello di Lignano Noir è un viaggio tra le mille sfumature del giallo, attraverso la scrittura, il cinema e pure la musica. Appuntamento con LignanoNoir 2024, da giovedì 24 domenica 27 ottobre: tre giornate con un prologo musicale, in cui si alterneranno sul palco della Biblioteca civica e del Cinecity, scrittori, esperti del settore, un regista e un attore, inframezzate da una cena in giallo e un the con Agata Christie.