La coccola beauty dell’autunno: le creme e i sieri antirughe di ultima generazione (ma guai a chiamarle anti-age)
Prima le brutte notizie: passati i 20 anni, la produzione di collagene nel nostro corpo diminuisce. Di poco – circa l’1% ogni anno – ma diminuisce. Venendo meno “l’impalcatura” naturale che garantisce compattezza alla pelle, iniziano ad apparire le rughe e i segni d’espressione. Ora le buone notizie: le creme anti-rughe di ultima generazione sfruttano il meglio della scienza botanica e della ricerca farmaceutica per restituire al viso tono, elasticità e luminosità. Ma guai a chiamarle anti-age: l’età non è una colpa da cancellare né un nemico da combattere. Piuttosto, una conquista di cui andare orgogliosi e di cui prendersi cura.
Abbiamo selezionato sieri, creme e contorno occhi per combattere rughe, linee d’espressione e macchie, scegliendo tra gli ingredienti “star” (come l’acido ialuronico e la vitamina C) e le novità assolute. Un ottimo investimento da fare ora che il freddo inizia a mettere a dura prova la pelle. In questa stagione viene voglia di coccolarsi e dedicare un momento in più alla cura si sé, magari a fine giornata, accedendo una candela profumata e concedendosi una tisana bollente quando il sole tramonta troppo presto.
Le creme e i sieri anti-rughe selezionati dalla redazione di FqMagazine:
1 Trattamento Antirughe intenso giorno e notte Lift Pro Collagene di Yves Rocher
L’ultima novità in casa Yves Rocher è la linea Lift Pro-Collagène, che mette a frutto 12 anni di studi agronomici e fitochimici sulle proprietà dell’Erba Cristallina. Una pianta particolarissima, che si è evoluta per sopravvivere ai climi torridi: la sua caratteristica sono le microvescicole piene di molecole, un serbatoio di freschezza e vitalità. I laboratori del marchio hanno messo a punto un metodo esclusivo e brevettato per concentrare il potere dell’Erba Cristallina in un estratto che stimoli i meccanismi anti-rughe della pelle, cioè la produzione naturale di acido ialuronico e collagene. Oltre al siero, al concentrato e al trattamento anti borse, la linea conta anche un’interessante crema dalla formula “day&night”: un prodotto versatile e perfetto in viaggio, dalla texture ricca ma non appiccicosa che leviga, rimpolpa e nutre la pelle con il 97% di ingredienti di origine naturali.
2 Siero Génifique Ultimate di Lancôme
A 15 anni dal lancio del celebre siero, Lancôme fa un passo in avanti con il nuovo Génifique Ultimate. Un prodotto che racchiude 27 anni di ricerca e dieci brevetti: la nuova formula è arricchita con Beta-Glucano-CM, un ingrediente dermoattivo che stimola la capacità della pelle di autoripararsi, riducendo i danni cutanei. Tradotto: aiuta a ripristinare la barriera cutanea, a mantenere l’idratazione della pelle e a contrastare la perdita di tonicità. Risultato: una pelle più luminosa, con meno rossori e una texture più uniforme. Senza contare la bellezza del prodotto: il siero con contagocce ha una consistenza setosa e un profumo delicato per una sensazione “spa di lusso”.
3 Siero Hyalu activ C di Jonzac
La vitamina C è uno degli ingredienti “star” della skincare, e a buon diritto: aiuta a ridurre la comparsa delle rughe e diminuisce l’iperpigmentazione. Il nuovo Siero Hyalu activ C di Jonzac ne sfrutta i benefici per una tripla azione clinicamente dimostrata: incarnato più uniforme, pelle più compatta e subito più luminosa. La caratteristica principale è che la Vitamina C è ottimizzata, quindi fino a 5 volte più stabile nel tempo. La formula contiene il 99,92% di ingredienti naturali ed è adatta anche alle pelli più sensibili: il vero plus del marchio, infatti, è la delicatezza e la piacevolezza sul viso.
4 Crema notte Even Tone + Lift di Roc
Chi bella vuole apparire, la notte deve dormire. Non solo perché il riposo è fondamentale per la nostra salute, ma perché c’è una crema alleata che lavora per noi, sfruttando il naturale processo di rinnovamento della pelle durante il sonno. Con la sua formula non comedogena, la crema notte Even Tone + Lift di Roc idrata in profondità e unfirma la texture della pelle: l’efficacia si vede già il mattino dopo, con un immediato effetto “liftato” e radioso.
5 Advanced Eye Cream di Miamo
Il contorno occhi, si sa, ha bisogno di un’attenzione extra: la pelle in quest’area è molto sottile e si segna facilmente, creando le famose ‘zampe di gallina’. Questo contorno occhi di Miamo agisce contemporaneamente su borse, occhiaie e rughe: stimola il microcircolo cutaneo, favorisce l’eliminazione dei pigmenti responsabili della colorazione delle occhiaie e previene l’invecchiamento cutaneo perioculare. Merito di un complesso funzionale costituito da proteine della soia purificate, peptidi di riso e ossidoreduttasi in grado di attivare il microcircolo.
L'articolo La coccola beauty dell’autunno: le creme e i sieri antirughe di ultima generazione (ma guai a chiamarle anti-age) proviene da Il Fatto Quotidiano.