Gazzelle punzecchia i Pinguini Tattici Nucleari. I fan puntano il dito: “Islanda è troppo simile a Destri”
Il dissing anche nel mondo pop? Accade, anche se raramente ma accade. I protagonisti dello “scontro” in chiave pop vede coinvolti i Pinguini Tattici Nucleari e il collega e cantautore Gazzelle. Da quando è uscito il nuovo singolo della band, “Islanda” che fa da apripista al nuovo disco “Hello World”, in uscita il 6 dicembre, qualche fan dell’artista romani ha puntato il dito. Il motivo? “C’è qualche somiglianza di troppo tra i due brani Destri e Islanda”.
Se da un lato Riccardo Zanotti e soci non colgono la provocazione, Gazzelle si è spinto avanti. In un video pubblicato nelle stories di Instagram, infatti, l’artista si trova in libreria. E fin qui tutto normale. Fino a quando però, in mezzo a diversi manuali di itinerari per i viaggi all’estero, estrae proprio il volume dedicato all’Islanda per poi riporlo nello scaffale.
Ma come stanno le cose? Sembra ci sia una somiglianza di accordi ed intenzione nel ritornello, ma di fatto la linea melodica – che costituirebbe plagio tecnico – non c’entra nulla. È un ritornello power pop come ce ne parecchi nella musica che si ascolta in questo periodo.
L'articolo Gazzelle punzecchia i Pinguini Tattici Nucleari. I fan puntano il dito: “Islanda è troppo simile a Destri” proviene da Il Fatto Quotidiano.