Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Ноябрь
2024

Fortini friulani: il Carnera e il PalaGesteco sono ancora inviolati

0

In Friuli non si passa. Lo dicono le prime dodici giornate del girone d’andata del campionato di serie A2, in cui si registrano soltanto tre palasport ancora inviolati: il Carnera di Udine, il “PalaGesteco” di Cividale e – unico “intruso” – il PalaBanco Desio che ospita le partite casalinghe di Cantù.

Fattore Carnera

Domenica scorsa l’Apu ha messo di nuovo il lucchetto all’impianto dei Rizzi, respingendo l’assalto di Vigevano. I bianconeri hanno fatto sei su sei in questa stagione senza mezze misure: o vincono largamente, com’è accaduto contro Nardò, Cento e Forlì, oppure partono ad handicap e vincono in rimonta, vedi le gare contro l’Urania, Pesaro e appunto Vigevano.

Anche nella scorsa stagione Udine ha mantenuto a lungo imbattuto il parquet amico. La serie positiva è durata dieci partite, ed è stata interrotta il 28 gennaio dall’Unieuro Forlì nella penultima giornata di regular season. In seguito sono arrivati altri due stop interni: il 13 aprile contro Rieti nella fase a orologio e il 26 maggio contro Cantù dopo un overtime in gara quattro di semifinale play-off.

Lo score complessivo di Udine nell’anno solare 2024 è di 14 vittorie e 3 sconfitte nelle 17 partite disputate al Carnera.

Fortino Cividale

Scalpi illustri al PalaGesteco in questa prima parte di campionato. Sono tornate a casa a mani vuote nell’ordine Forlì, Brindisi, Udine, Vigevano, Cantù, Rieti e Bologna. Nessuna di queste squadre ha segnato più di 75 punti in riva al Natisone.

Anche le Eagles hanno un percorso casalingo notevole nell’intero anno solare: gli archivi raccontano di una prima striscia di otto vittorie aperta in regular season 2023/2024 battendo Forlì e Trieste e proseguita superando Trapani, Latina, Torino, Cantù e Casale in regular season, più Cantù in gara3 dei quarti play-off.

Proprio con i canturini, in gara4 dei quarti, è arrivata l’unico ko interno del 2024. Bilancio aggiornato dell’anno solare: 15 vittorie e un solo stop in via Perusini.

Le altre

Gli altri fortini di serie A2 nel 2024 sono Rimini e Desio (Cantù). I romagnoli hanno vinto 13 delle 16 partite casalinghe: la curiosità è che due dei tre stop li ha imposti la Gesteco, nella regular season scorsa e in quella attuale (con il canestrone di Redivo sulla sirena), mentre il terzo è arrivato nei play-off per mano di Rieti.

I brianzoli contano 15 vittorie in 18 gare: imbattuti in questa stagione, hanno perso due volte in finale play-off contro Trieste, poi promossa, e una volta contro Rimini nella fase a orologio.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Стала известна сетка турнира ATP-250 в Брисбене, где сыграют Новак Джокович и Ник Кирьос






Девушка проглотила щетку во время чистки зубов в российском регионе

Ликсутов: в ОЭЗ «Технополис Москва» открылся центр разработки лекарств

Наследие стиля: родственники Вячеслава Зайцева стали владельцами модной империи

Дайджест новостей «Грузовичкоф» за декабрь