Un gol per i bambini, la bella iniziativa del Calcio Pirri
Da questa settimana il CR Sardegna racconterà storie di grande sensibilità messe in atto da società e persone del calcio dilettantistico regionale, che si contraddistinguono per buone iniziative e/o esperienze capaci di lasciare il segno.
Oggi parliamo della Società Calcio Pirri che anche quest’anno ha deciso di aiutare i piccoli pazienti ospedalizzati.
“Un gol per i bambini” che stanno vivendo l’esperienza dell’ospedale”: è questo il nome dell’iniziativa a sostegno dei più piccoli costretti a ricoveri nelle strutture sanitarie dell’hinterland cagliaritano.
Già negli anni scorsi, la società rossoblù ha raccolto fondi per numerose cause benefiche: nella stagione 2019/2020 per l’Astafos (Associazione Sarda Tutela Assistenza Fanciulli Oncoematologici Sardi),
nel 2022/2023 per l’Ospedale Pediatrico Microcitemico Antonio Cao di Cagliari e, più recentemente,
nel 2023/2024 per l’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità e/o Relazionali).
Quest’anno il Calcio Pirri lancia una nuova iniziativa solidale: il club mette in vendita cappellini, t-shirt e felpe con cappuccio, destinando l’intero ricavato alle strutture che nell’area cagliaritana ospitano bambini ricoverati.
“La nostra missione è quella di fare bene dentro e fuori dal rettangolo di gioco, individuando ogni anno un iniziativa per aiutare i più bisognosi” afferma il DS Stefano Siddi. Un piccolo gesto, ma dal grande valore, con lo scopo di poter regalare un sorriso ai più piccoli durante la loro difficile esperienza.
Alla Società Calcio Pirri va il plauso del Comitato Regionale Sardegna per l’iniziativa.