Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Ноябрь
2024

Poker dell’Alto Canavese All’ultimo respiro piega anche il forte Ciriè

0

CUORGNÈ

Una squadra sinora non ha mai perso in casa, l'Alto Canavese, l'altra invece non ha mai perso in cinque giornate di campionato il Ciriè e nello scontro di sabato scorso a continuare la striscia positiva è stato l'Alto Canavese, che ne è uscito vittorioso al tie break, centrando così la quarta vittoria stagionale al PalaCuorgnè.

Coach Carlos Luis Di Lonardo deve fare a meno solo del centro Benedettelli, infortunato, con il sestetto di partenza che è lo stesso della gara precedente con il Valchisone: Milano al palleggio, Scardellato all'opposto, Cravera e Romagnano in banda, Pasteris e Marchiodi al centro ed Armando libero. Partita molto combattuta sin dal primo set, in cui è Ciriè a stare sempre avanti nel punteggio, complice qualche errore di troppo in ricezione dell'Alto Canavese, che è costretto ad alzare bandiera bianca, sconfitto 22-25. La reazione dei padroni di casa però arriva nella frazione successiva: cuorgnatesi che migliorano in ogni fondamentale, comandando il gioco dall'inizio alla fine, quando determinante è stato il secondo set point, punto messo a segno dall'attacco di Cravera. Pareggiati i conti, nel parziale successivo si assiste ad un ottimo Alto Canavese: la gara è sempre punto a punto, con i padroni di casa che sanno soffrire, specie nella parte centrale del set, quando Ciriè è avanti nel punteggio. Un rosso sventolato a Bergoli per gioco falloso e conseguente punto agli altocanavesani dà il via alla rimonta della squadra di Di Lonardo. Ciriè però non molla e la sfida va ai vantaggi, dove ad avere la meglio è ancora l'Alto Canavese 28-26. Nella quarta frazione ancora punto a punto in avvio, poi dopo il 6-7, è Ciriè a stare sempre avanti fino alla fine, quando vince 18-25, portando la sfida al tie break. Nell'ultimo set le due squadre cambiano campo sul punteggio di 6-8, prima del 15-10 finale, con il punto esclamativo ad una patita molto sentita ed avvincente che è stato messo a segno da Pasteris in fase di muratura.

Soddisfatto della vittoria, Andrea Scardellato racconta: «Siamo molto contenti di aver battuto la capolista, un'ottima squadra in casa nostra . spiega l'opposto di Di Lonardo. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore gratuito di troppo, che abbiamo poi pagato con la sconfitta nel set, nel complesso però abbiamo lottato e dimostrato che possiamo giocarcela con tutti. L'aspetto più importante contro Ciriè è l'ordine in campo che abbiamo messo nei set che siamo riusciti a portare a casa con pieno merito». loris ponsetto




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Юлия Путинцева

Путинцева откровенно высказалась о России






Растерявшая славу Орбакайте ушла в отрыв на вечеринке — отплясывала не хуже Волочковой

Эндокринолог советует ограничить красную икру: один бутерброд в день

Пожарная безопасность: советы эксперта по праздникам для защиты дома

Куда отправиться в новогоднее путешествие из Чувашии: маршруты и цены на билеты