La Voghe col fiato corto in attacco ora pensa al mercato
VOGHERA. Un lieto ritorno in casa Vogherese. Giovedì, il club di via Facchinetti ha ufficializzato l'accordo con Matteo Gerace, centrocampista di 23 anni, che ha vestito la casacca rossonera nella passata stagione, collezionando 31 presenze e un gol. Gerace, che proprio ieri si è laureato, ha svolto la preparazione estiva con la Luparense , club della provincia di Padova inserito nel girone C di serie D, senza però arrivare alla firma del contratto.
«Matteo lo conosciamo bene – spiega il diesse Rino D'Agnelli- si stava allenando con noi da una decina di giorni, e siamo sicuri che potrà darci un contributo importante, come ha già fatto l'annata scorsa. E' in buona condizione, si è sempre allenato in questo periodo in cui era senza squadra, e già da domenica credo che verrà convocato». L'innesto di Gerace dovrebbe portare dinamismo, qualità e intensità alla linea mediana della Voghe.
Il peggior attacco
Non è escluso, intanto, che con l'apertura delle liste di trasferimento a dicembre, possa esserci qualche partenza a centrocampo. Sempre nella finestra invernale di mercato, la società rossonera potrebbe andare a caccia di un nuovo attaccante, con l'intento di migliorare le capacità realizzative del reparto offensivo. La gara di Chieri ha infatti confermato le difficoltà della Voghe in fase di finalizzazione, espresse chiaramente anche dai numeri. Con 11 reti segnate in 14 giornate, quello della Voghe è infatti il peggior attacco del torneo.
Nelle ultime gare, le carenze in zona gol si sono acuite. Prendendo in esame gli ultimi cinque incontri di campionato, infatti, la Voghe è rimasta all'asciutto in quattro occasioni, trovando la via della rete soltanto col Bra, nel successo casalingo (1-0) grazie al rigore di Monza. Per trovare l'ultima rete dei rossoneri segnata su un'azione manovrata, bisogna tornare allo scorso 13 ottobre, quando la formazione di mister Andrea Cavaliere si impose 2-0 sul campo del Saluzzo, con i sigilli di Zito e Cappadonna.
Nella gara interna di domenica con la Cairese, matricola ligure coinvolta nelle secche della zona play out con 13 punti (2 in meno della Voghe), servirà una decisa inversione di rotta. Non è escluso che mister Cavaliere possa optare per qualche cambiamento in attacco, con l'ipotesi di inserire dal 1' Cappadonna al fianco di Longo, che garantisce un apporto di fisicità e di lotta, utile ad aprire spazi per i compagni. Se il lavoro per la squadra non manca mai, resta invece lo zero nella casella dei gol realizzati da Longo, in 9 presenze. Il suo partner Gallo, invece, non segna da 7 gare, dal match col Vado del 6 ottobre. La Voghe aspetta con ansia un segnale di risveglio.