Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Ноябрь
2024

De Luca: “Sembra incredibile ma siamo nelle mani di Trump dopo l’inutilissimo Biden. Gaza? Sacrosanto mandato d’arresto per Netanyahu”

0

“Auguriamoci che la situazione internazionale non evolva verso esiti catastrofici. Siamo costretti a sperare nel nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, sembra incredibile ma siamo nelle mani di Trump, anche perché il presidente uscente ha avuto la bellissima idea di autorizzare Kiev a mandare missili nel territorio russo. E così ha concluso in bellezza la sua inutilissima presidenza degli Stati Uniti d’America“. Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a conclusione della sua consueta diretta del venerdì su Facebook.
“Putin – spiega il politico – ha detto senza equivoci che se arrivano missili sul territorio russo arriveranno missili russi sul territorio europeo. In Europa ci sono diverse basi militari della Nato, degli Stati Uniti. Stiamo arrivando un passo dopo un altro verso la catastrofe. Auguriamoci che ci si fermi sull’orlo del baratro“.

De Luca commenta anche i mandati di arresto per il premier israeliano Benyamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant con l’accusa di crimini di guerra e contro l’umanità per i stermini a Gaza: “Auguriamoci anche che termini il massacro insopportabile dei palestinesi a Gaza, nel Libano e in Siria. E non aggiungo altro rispetto a una sentenza sacrosanta della Corte penale internazionale: non è più possibile assistere inermi a questo massacro. Non è neppure paragonabile alla guerra in Ucraina – conclude – perché lì ci sono due eserciti. A Gaza ci sono solo bombe che continuano a cadere su una popolazione inerme ridotta alla fame. E non è più tollerabile per il mondo civile”.

L'articolo De Luca: “Sembra incredibile ma siamo nelle mani di Trump dopo l’inutilissimo Biden. Gaza? Sacrosanto mandato d’arresto per Netanyahu” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Блинкова проигала 143-й ракетке мира во втором круге турнира WTA в Клуж-Напоке






Зампреду правительства Татьяне Голиковой исполнилось 59 лет

Певец и издатель – о том, когда почувствовал себя «старым мудрым тигром»

На Ближнем Востоке для России сложилась отличная победная ситуация

"Просто сидят и слушают": Постпред России рассказал о "непонятной ситуации" в ООН – американские дипломаты вдруг онемели