Tre è il numero magico per Cisterna che concede il tris, vincendo la sua terza partita consecutiva, batte 3-1 in trasferta la rivale diretta nella corsa per la salvezza Yuasa Grottazzolina e porta a casa altri 3 punti d’oro che permettono ai laziali di agganciare addirittura Modena in zona playoff all’ottavo posto. Per un set Grottazzolina è riuscita a mettere in difficoltà gli avversari, poi sono uscite le magagne per la squadra marchigiana anche a causa del cambio di passo della squadra ospite, guidata da un Baranowicz in grande serata, sia in regia che al servizio che ha guidato i suoi alla rimonta vincente.
Pronti, via ed è la squadra di casa a trovare subito il ritmo giusto con Petkovic e Antonov a mettere a terra palloni importanti per il 14-11 Grottazzolina. Cisterna fatica nella fase punto ma riesce ad avvicinarsi fino al 18-17 ma nel finale la Yuasa rialza la testa con Tatarov e Antonov e distanzia nuovamente i laziali fino al 25-21 che regala il primo set ai marchigiani.
Nel secondo parziale Cisterna reagisce e parte forte portandosi sul 5-1. I laziali restano avanti fino al 15-10, poi inizia la rimonta della squadra di casa che si riporta a tiro sul 20-19. Finale spumeggiante con Cisterna che prova ad andarsene sul 23-20 ma i marcihigiani non mollano e si riportano sul 23-22. Ci pensa Ramon con due attacchi vincenti a regalare il pareggio a Costerna con il punteggio di 25-23.
Sulle ali dell’entusiasmo e sfruttando anche un po’ di scoramento tra i padroni di casa, Cisterna vola sul 10-3 in avvio di terzo set. La Yuasa prova a rimettersi in carreggiata e si avvicina sull’11-6 ma Cisterna ri parte e si porta sul 16-9. La squadra ospite non si ferma e al terzo tentativo chiude il set con con il punteggio di 25-19. L’ultima fase di equilibrio è in avvio di quarto set con Grottazzolina che resta aggrappata all’incontro fino all’8-9, poi arriva il break micidiale di Cisterna che non sbaglia più nulla, alza il ritmo in battuta e in difesa e per i marchigiani è notte fonda (19-12). Ciserna non si ferma e vince 25-17.
Per Grottazzolina 20 punti di Petkovic, seguito dai 16 di Antonov e 12 per il centrale Comparoni. In casa Cisterna 22 punti per lo spagnolo Ramon, top scorer del match, 19 punti per Faure, 12 per Diamantini e 11 per Bayram.
Раскрой потенциал Мистера Террифика из DC Worlds Collide с этим гайдом
Находи идеальные места для персонажей-фигурок в «Is This Seat Taken?»
DeepMind CEO makes big brain claims, saying AGI could be here within 'five to 10 years' and cause humanity to experience widespread change that's '10 times bigger than the Industrial Revolution, and maybe 10 times faster'
Льготные ипотеки на Дальнем Востоке активно получают участники СВО и сотрудники ОПК
Чёрный день календаря. 8 августа: Архангельская трагедия. Как ошибка пилота погубила рейс Як-40
В Алтайском крае не будут проводить проверку на предмет чрезмерного роста тарифов на ЖКУ
Коми, Камчатку, Архангельскую, Иркутскую, Калужскую, Костромскую, Курскую, Свердловскую и Оренбургскую области эксперты отнесли к регионам, где на осенних выборах "протестный потенциал выше среднего", говорится в докладе...