Ivrea, controllo “ad alto impatto” dei carabinieri, tre denunciati, 90 persone controllate
IVREA I carabinieri hanno intensificato l’attività di prevenzione a Ivrea e Chivasso. Nella serata e notte di sabato 23, i carabinieri della Sezione radiomobile di Ivrea, con i colleghi di Valchiusa, Strambino e San Giorgio Canavese, hanno predisposto un servizio cosiddetto ad “Alto impatto” nel Comune di Ivrea. Denunciato un 38enne, a seguito di incidente stradale, per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e a seguito di perquisizione veicolare, è stato denunciato anche per porto d’armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di una pistola scacciacani priva del tappo rosso. Denunciati anche un 38enne per guida sotto l’influenza dell’alcol e un 46enne, per porto d’armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di una mazza da baseball. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Torino perché trovato in possesso di 5,80 grammi di hashish.
Nel corso del servizio, sono stati sequestrati a vario titolo 4,3 grammi di hashish, sei sigarette artigianali contenenti hashish e una sigaretta artigianale contente marijuana; sei sono le persone tra i 20 e i 52 anni di età segnalate alla Prefettura di Torino.
Inoltre, in una circostanza, i militari della Radiomobile di Ivrea, al fine di immobilizzare l’autore di sinistro stradale visibilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, sono ricorsi all’utilizzo dello spray urticante.
Complessivamente, nel corso del servizio sono state controllate 90 persone di cui 56 con etilometro e 56 autovetture.
A Chivasso, sempre nella serata del 23 novembre, i carabinieri si sono concentrati nell’area prospicente la stazione ferroviaria. Due le persone segnalate di 26 e 45 anni alla Prefettura di Torino, sorpresi con 1,22 grammi di marijuana e 0,73 grammi di hashish. Una donna di 36 anni è stata segnalata alla Prefettura di Torino perché sorpresa con 0,56 grammi di marijuana. Sanzionato per guida senza patente un 19enne. Nel corso del servizio, complessivamente sono state controllate trentotto persone, dodici autovetture e un esercizio commerciale.