Tallon Griekspoor ha cercato di tenere testa a Jannik Sinner nella finale della Coppa Davis, provando a impensierire il numero 1 del mondo e a metterlo in difficoltà ben oltre le aspettative della vigilia. L’olandese è riuscito a trascinare il primo set al tiebreak, dove però il fuoriclasse altoatesino è stato impeccabile sfruttando le poche sbavature commesse dal rivale. Nelle battute iniziali i due contendenti si sono strappati il servizio, poi l’azzurro ha alzato il ritmo e con un doppio break ha chiuso i conti.
L’Italia ha così conquistato la seconda Insalatiera consecutiva e ha messo le mani sul massimo trofeo per Nazionali per la terza volta nella storia, firmando una leggendaria doppietta sul cemento indoor di Malaga dopo l’affermazione firmata dalle ragazze di Tathiana Garbin nella Billie Jean King Cup. Il Bel Paese ha così chiuso con la ciliegina sulla torta una stagione che aveva già portato i due Slam di Sinner, l’oro di Jasmine Paolini e Sara Errani in doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024, il bronzo di Lorenzo Musetti ai Giochi.
Tallon Griekspoor, numero 40 del ranking ATP oggi andato oltre i propri limiti, ha mostrato la propria amarezza al termine dell’incontro: “Non avevo altra scelta che giocare una partita di alto livello. Affrontare Sinner a questo livello e in questo stato di fiducia è incredibilmente difficile. Ho cercato di dare il massimo e credo di aver dato il meglio di me nel primo set e all’inizio del secondo. Ho commesso solo tre errori non forzati nel primo set e ho perso lo stesso“.
«Деньги не пахнут»: Как Blox World наживается на доверии игроков Roblox
Quarantine Zone creator reveals 3 reasons the zombie sim went viral on TikTok
Bungie continues to fire into its feet with both barrels: A new armor set in Destiny 2 has just been disabled because it makes the player who wears it completely invisible
Ускоряя эволюцию автомобильного интеллекта: Группа Geely и StepFun представляют совместную экспозицию на Всемирной конференции по искусственному интеллекту 2025 года
Новая развязка на ЦКАД: улучшение транспорта в обход Москвы продолжается
Фестиваль автотюнинга «Tuning Open Fest 2025» отметил свое 10-летие
Уголовное дело за дрифт: какое наказание можно получить за опасное вождение