Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Ноябрь
2024

Trasferta a Istanbul per la Numia Vero Volley Milano, pronta alla sfida contro il Vakifbank

0

MILANO, 27 NOVEMBRE 2024 – Dopo una settimana di pausa, la Numia Vero Volley Milano è pronta per una nuova avventura in CEV Champions League. Le ragazze di coach Lavarini sono partite alla volta della Turchia per affrontare giovedì 28 novembre alle ore 17:30 (diretta DAZN e Sky Sport) le padrone di casa del VakifBank Istanbul nella terza giornata di andata della Pool C. Non saranno presenti alla trasferta Orro e Marinova a causa di problemi fisici (il riacutizzarsi del dolore al ginocchio per la palleggiatrice e una distorsione alla caviglia per la bulgara).

Per la quarta volta consecutiva, le due formazioni si sfideranno nella massima competizione europea per club; l’ultimo incontro risale alla scorsa stagione, sempre al quarto turno, quando Milano ha ottenuto una netta vittoria per 3-0 a Istanbul, ma ha poi subito una sconfitta per 2-3 in casa. Nonostante ciò, Milano è riuscita a vincere il girone, costringendo ai Play Off il VakıfBank, poi eliminata nei quarti di finale dalle campionesse dell’A. Carraro Imoco Conegliano. La formazione turca, che ha vinto il trofeo sei volte nelle ultime 13 stagioni, ha un bilancio positivo negli scontri diretti contro le meneghine, avendo vinto cinque dei sei incontri.

In Turchia, Milano cercherà non solo di replicare il risultato dell’anno passato, ma anche di centrare la terza vittoria del girone (un doppio 3-0 contro Porto e il Calcit Kamnik) consolidando così la propria posizione al vertice. Anche il VakifBank è reduce da due successi nelle giornate precedenti: 3-1 contro le slovene e 3-0 contro le portoghesi. Tra le ex della partita per Milano Paola Egonu e Nika Daalderop, compagne di squadra a Istanbul nella stagione 2022/23.

AVVERSARIE
Per questa stagione qualche movimento per la formazione turca, che conferma la sua panchina sempre saldamente guidata da coach Guidetti. La partenza di Gabi – approdata tra le fila di Conegliano – ha visto l’arrivo in Turchia di Bosetti. Rientro in patria invece per Thompson e Ogbogu. Si sono unite alla squadra anche la cinese Yuan e da Novara la schiacciatrice Markova. Tra le super confermate Ozbay, Gunes, Akbay, Frantti e il libero Aykac Altintas.

CLASSIFICA
Numia Vero Volley Milano 6, VakifBank Istanbul 6, Calcit Kamnik 0, FC Porto 0.

ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO 
Palleggiatrici: Orro, Konstantinidou
Centrali: Danesi, Guidi, Heyrman, Kurtagic
Schiacciatrici: Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Marinova, Guerra, Pietrini
Liberi: Gelin, Fukudome
Allenatore: Lavarini

ROSTER COMPLETO | VAKIFBANK ISTANBUL
Palleggiatrici: Ozbay, Caliskan, Yener
Centrali: Yuan, Uyanik, Gunes, Akbay
Schiacciatrici: Frantti, Van Ryk, Bosetti, Kipp, Cebecioglu, Markova
Liberi: Gergef, Aykac Altintas, Acar
Allenatore: Guidetti

DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano:
 “Nell’ultima gara di andata del nostro girone di Champions incontreremo una squadra di grande tradizione che annovera tra le sue fila giocatrici di chiaro talento e importante fisicità, orchestrate al meglio da uno dei colleghi più stimati. Saranno in palio punti molto importanti per il nostro cammino nella competizione e daremo il massimo per fare dei passi in avanti”.

Nika Daalderop, schiacciatrice Numia Vero Volley Milano: “È una partita davvero importante per noi. Ovviamente, il nostro obiettivo è vincere per assicurarci la migliore posizione nel girone. Affrontiamo una squadra di altissimo livello, quindi sarà una sfida impegnativa e intensa. Sono davvero entusiasta di giocare questa partita e di tornare in Turchia, un luogo che per me ha un significato speciale”.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

Новак Джокович отменил тренировку за день до полуфинала Australian Open






Mash: кандидату в депутаты от ЛДПР грозит десять лет колонии за таран машины ДПС

«Евгений Онегин» на основной сцене Театра им. В.В. Маяковского

Смех сквозь клипы: «Юмор FM Чарт» открывает новый сезон на МУЗ-ТВ

Профессор защитилась от взятки // Преподавателя РАНХиГС наказали условно, изменив статью обвинения