Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Ноябрь
2024

Serie A1 Tigotà – Big match Conegliano-Novara, scontri diretti in zona retrocessione

0

La super sfida in diretta Rai Play, su Rai Sport c’è Busto-Firenze. Scandicci-Chieri e Bergamo-Milano su DAZN

Meno di venti giorni al termine del girone d’andata di Regular Season della Serie A1 Tigotà. Quattro giornate che stabiliranno le qualificate e gli accoppiamenti dei Quarti di Coppa Italia Frecciarossa, ma che potranno anche dare preziose indicazioni sul prosieguo della stagione.

Sabato 30 novembre, l’anticipo delle 20.30 in diretta Rai Sport metterà di fronte l’Eurotek Uyba Busto Arsizio, a punti da ben sei gare consecutive, e Il Bisonte Firenze, scivolata fuori dalla zona Coppa Italia a tre punti di distanza dall’ottavo posto (ma con una partita in meno).

Domenica 1 dicembre gli altri sei confronti, a partire da un match nei piani alti della classifica tra la Savino Del Bene Scandicci, terza con 21 punti, e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, quinta a 17. Sarà l’occasione per vedere, in diretta DAZN dalle 16, l’una contro l’altra Ekaterina Antropova e Avery Skinner, rispettivamente seconda e terza tra le top scorer del campionato con 204 e 173 punti. Sempre su DAZN ma alle 17, la Numia Vero Volley Milano sarà chiamata a rialzarsi dopo i pesanti k.o. del Forum contro Conegliano e di Istanbul contro il VakifBank facendo visita a Bergamo, in piena corsa per la Coppa Italia grazie al suo settimo posto (15 punti).

Proprio la coppa sarà il tema principale in uno dei tre scontri in esclusiva VBTV. Da un lato del campo la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, ottava con 12 punti, dall’altro la Wash4Green Pinerolo, subito dietro a -2. Ma il focus della giornata sarà anche sulla zona retrocessione perché, sempre alle 17 sulla piattaforma di Volleyball World, il programma prevederà due battaglie sportive non decisive ma sicuramente già determinanti: la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, 8 punti grazie a due successi pieni consecutivi, ospiterà la Smi Roma Volley, penultima a quota 4, mentre la Cda Volley Talmassons FVG, 5 punti ma anche la notizia del prezioso innesto di Maja Storck da Vallefoglia, accoglierà l’Honda Olivero Cuneo, ultima con gli stessi punti delle giallorosse (ma una partita in meno di capitoline e friulane e due in meno delle umbre).

Dulcis in fundo, il main event della decima giornata, una classica del volley femminile italiano in diretta Rai Play dalle 18: l’invincibile Prosecco Doc Imoco Conegliano, ancora imbattuta in stagione, contro l’Igor Gorgonzola Novara. Dieci punti separano al momento le due squadre tra il primo e il quarto posto della classifica (le trevigiane hanno già giocato il 13° turno), ma guai a dare per scontato un confronto che ha sempre regalato grandi emozioni: basta ricordare lo scorso aprile, quando fu proprio la formazione piemontese a infliggere la prima delle uniche due sconfitte stagionali alle gialloblu. Tra i temi sul tavolo, anche la gara da ex di Cristina Chirichella e Federica Squarcini, già protagoniste con la nuova maglia.

CLICCA QUI PER L’AREA MEDIA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Арина Соболенко раскрыла секрет своей игры после очередного титула в 2025 году






Черчесов встретился с новым президентом КФФ. Стало известно будущее тренера в сборной Казахстана

Работники ГКУ МО «Мособлпожспас» обеспечили безопасность на праздничных богослужениях в честь Рождества Христова

Максим Забелин поблагодарил врачей Истры за добросовестный труд

Праздник Рождества Христова объединил тысячи верующих в Серпухове