Esce di strada a tutta velocità, abbatte il vigneto e poi se ne va a piedi
Corre a una folle velocità, stimata sui 150 km/h, esce di strada demolendo un vigneto e abbandona sul posto l’auto, che non è assicurata. Non ha riportato gravi conseguenza l’automobilista che ha avuto un incidente domenica notte verso le 3.30 sulla provinciale 4, alle porte di Pieve di Soligo. Anzi, è fuggito a piedi per evitare il controllo delle forze dell’ordine e ha evitato anche gli ospedali per non farsi trovare.
Ma gli agenti della polstrada l’hanno presto individuato e, tra multe e risarcimento danni, dovrà sborsare migliaia di euro. La sua fortuna è che l’abitacolo della Peugeot 208 ha retto all’urto, dopo aver abbattuto e spezzato una decina di pali di cemento di un vigneto a lato strada. Si è fermato tra i filari di Prosecco, contro un altro paletto di metallo.
[[ge:gnn:tribunatreviso:14855858]]
Nel cuore della notte sono stati svegliati dal botto gli abitanti all’altezza del bivio tra la provinciale e via Roma verso Solighetto. Il veicolo era completamente distrutto nella parte anteriore, ma del guidatore non c’era traccia. L’auto è rimasta lì fino a ieri mattina. L’automobilista era probabilmente ubriaco, nel bagagliaio i poliziotti hanno trovato alcune bottiglie di vino
L’accertamento non è stato possibile, poiché è scappato. Sono stati effettuati controlli anche nei pronto soccorso, per rintracciarlo e capire se fosse rimasto ferito, ma senza esito. Attraverso il numero di targa, gli agenti della polstrada di Vittorio Veneto non solo sono riusciti a risalire al proprietario, ma anche verificare che il veicolo non era coperto da assicurazione. La Peugeot è quindi stata posta sotto sequestro.
La multa per la mancanza di Rca va da 866 a 3.646 euro, a cui si sommeranno almeno 302 euro per fuga dal luogo dell’incidente e almeno un’altra sanzione per la velocità.
L’altra “fortuna” dell’automobilista è che il nuovo codice è appena stato pubblicato in Gazzetta e quindi entrerà in vigore solo dal 14 dicembre. Non essendo assicurato, dovrà inoltre risarcire i proprietari del vigneto per evitare la denuncia.