Domenica scorsa Carmelo Forti ha vissuto una giornata che mai dimenticherà. Lui, catanese fortemente legato ai colori rossazzurri, sognava il primo gol con la maglia del Catania e da professionista. E’ arrivato allo stadio “Erasmo Iacovone” contro il Taranto, sfruttando al meglio l’occasione concessa da Toscano nel corso della ripresa. Rete siglata nel giro di un paio di minuti dal suo ingresso in campo, con un inserimento rapido dalla sinistra, un controllo di pregevole fattura, il tiro e la palla andata ad insaccarsi dopo avere colpito il palo.
FootballScouting.it, portale attento alle dinamiche dello scouting calcistico giovanile, dedica alcune righe al centrocampista classe 2006:
“Dopo essersi trasferito nel 2022 al Cittadella, dove ha militato prima nell’Under 17 e successivamente nella Primavera 2, Forti è tornato a casa quest’estate, riabbracciando la sua città e il club che lo ha formato. Tornare a vestire i colori rossazzurri e segnare il primo gol tra i professionisti nel club dove tutto è iniziato rappresenta per Forti molto più di un semplice traguardo calcistico. È un cerchio che si chiude, un ritorno alle origini che si colora di emozioni e soddisfazioni personali”, si legge.
“Con il primo timbro tra i professionisti, Carmelo Forti ha aggiunto una pietra miliare alla sua giovane carriera. Un gol che non solo arricchisce il suo bagaglio tecnico ed emotivo, ma che potrebbe rappresentare l’inizio di un percorso ricco di successi. Il ritorno a casa, il sostegno della famiglia e la fiducia dell’ambiente catanese sembrano essere gli ingredienti perfetti per alimentare le sue ambizioni”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
DeepMind CEO makes big brain claims, saying AGI could be here within 'five to 10 years' and cause humanity to experience widespread change that's '10 times bigger than the Industrial Revolution, and maybe 10 times faster'
Раскрой потенциал Мистера Террифика из DC Worlds Collide с этим гайдом
Обзор на мобильную версию A Game About Digging A Hole
В Калининском районе Краснодарского края фрагменты дронов повредили контактную сеть на железной дороге между станциями Величковка и Ангелинская, сообщил оперштаб региона
Семь поездов задерживаются на Кубани из-за падения обломков БПЛА между станциями Величковка и Ангелинская, там пропало напряжение контактной сети
Компания «Гранд Сервис Экспресс» информирует об изменениях в курсировании некоторых поездов «Таврия» с осени 2025 года