Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2024

Il sitting volley torna protagonista al PalaFenera con la Diasorin Cup

0

Il sitting volley torna protagonista al PalaFenera. Nel weekend in cui la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riposa in serie A1 va in scena l’ormai tradizionale appuntamento della DiaSorin Cup, torneo giunto alla nona edizione che per il quarto anno è anche l’All Star Game della pallavolo paralimpica.

Il più grande evento del sitting volley italiano ripropone la formula delle ultime tre edizioni.
I partecipanti, esclusivamente atleti paralimpici, formeranno sei squadre che si sfideranno fino all’assegnazione del trofeo.
Le squadre verranno composte in modo equilibrato grazie al supporto dell’azzurro Federico Blanc (fondamentale anche quest’anno il suo contributo nell’organizzazione dell’evento) e del commissario tecnico della nazionale femminile Amauri Ribeiro.

La DiaSorin Cup si aprirà ufficialmente alle ore 14 di sabato 14 dicembre con l’emozionante cerimonia di composizione delle squadre e consegna delle maglie.
Verso le 14,30 inizieranno le partite. Le squadre saranno suddivise in due gironi di qualificazione da tre. Al termine della prima fase si giocherà un quarto di finale fra le seconde e le terze dei gironi. La conclusione di questa prima giornata è prevista per le 19.
Domenica 15 dicembre a partire dalle ore 9 si giocheranno le due semifinali, a seguire le finali 5°/6° e 3°/4° e per ultima la finalissima. Il torneo terminerà per l’ora di pranzo.

Prevista la partecipazione di una sessantina di atleti da tutta Italia, Fra questi ci saranno ovviamente quelli delle squadre maschile e femminile della DiaSorin Fenera Chieri ’76, compresi i nuovi giocatori che si sono aggiunti nell’ultimo anno: Giorgio Opesso, Stefano Busato e, grazie alla collaborazione con Casa Ugi, Giulia Nicotera, Michela Guarnieri e Claudia Zatta.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

«Фонсека в матче с Рублёвым в Австралии сыграл просто великолепно и не дал Андрею вернуться» — Петрова






Росгвардия приняла участие в обеспечении безопасности празднования Рождества в регионах России

Шторм на Кубани снова выбросил мазут на 24 участка пляжей

Росгвардия приняла участие в обеспечении безопасности празднования Рождества в регионах России

Краснодарцы остановили армейскую серию // «Локомотив-Кубань» в Москве обыграл ЦСКА