Esplosione dentro un’auto in concessionaria a Udine, ferito un addetto
Intervento dei vigili del fuoco, dal personale sanitario e dei carabinieri del Radiomobile di Udine, nella mattinata di giovedì 12 dicembre, nell’officina del concessionario Eurocar di viale Tricesimo a seguito di una deflagrazione avvenuta, per motivi che sono ancora in fase di accertamento, in un’auto durante una lavorazione.
A causa di ciò, un addetto è rimasto ferito, in modo non grave, come fanno sapere dal concessionario. L’uomo è stato poi accompagnato al pronto soccorso, per tutti i controlli medici, dall’equipe di un’ambulanza. Stando ai primi elementi raccolti dai soccorritori, erano in corso operazioni di asciugatura, tramite un’apparecchiatura riscaldante, all’interno di una vettura in cui c’erano state delle perdite d’acqua.
Ad un certo punto c’è stata la deflagrazione che ha mandato in frantumi i finestrini e che potrebbe essere stata causata – queste le ipotesi – dalla presenza del gas per il condizionamento del veicolo oppure del gas derivante dall’utilizzo di uno spray. Ma, su questo punto, come si diceva, sono ancora in corso verifiche. Sul posto, per tutti gli accertamenti necessari, anche il personale dell’Azienda sanitaria che si occupa della Sicurezza nei luoghi di lavoro.