“Sarà contenta la cupola italiana dell’Atp”: la stampa spagnola irride il premio vinto da Sinner
Jannik Sinner vince ancora. Il tennista italiano è stato votato per il secondo anno di fila agli ATP Awards, gli Oscar del tennis, come “Fans’ Favourite”, ovvero il giocatore più amato dagli appassionati di tennis. La sua incredibile stagione lo ha visto vincere ben 73 match su 79, portandosi a casa due Slam, tre Masters 1000, le ATP Finals, otto titoli nel massimo circuito in totale e la Coppa Davis. Insomma, l’altoatesino ha conquistato un po’ tutti.
Qualche neo sull’annata del numero 1 al mondo però c’è. Sinner è ancora in attesa dell’udienza riguardante la questione della doppia positività involontaria e accidentale al Clostebol (che non arriverà sicuramente prima dell’11 febbraio 2025). Se Nick Kyrgios sui social non ha mai nascosto il suo punto di vista sul caso, anche dei giornalisti spagnoli non si sono risparmiati . Un esempio? Il direttore di Punto de Break, José Morón, ha scritto su X un pensiero pungente: “Jannik Sinner è stato scelto, senza sorpresa, come il giocatore preferito dai tifosi attraverso i loro voti. Un successo che segue anche quello del doppio. Immagino che la cupola (alta dirigenza) italiana dell’ATP sarà molto contenta“, in riferimento al presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi e al Ceo Massimo Calvelli.
L'articolo “Sarà contenta la cupola italiana dell’Atp”: la stampa spagnola irride il premio vinto da Sinner proviene da Il Fatto Quotidiano.