Cade e resta intrappolato nel rullo di un macchinario, morto operaio di 65 anni a Bianzone (Sondrio)
Il bollettino nero delle morti sul lavoro del nostro Paese prosegue inesorabilmente. Nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre, a Bianzone in provincia di Sondrio, un operaio di 65 anni ha perso la vita mentre era impegnato nei lavori per la realizzazione della nuova tangenziale di Tirano, infrastruttura progettata in vista dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.
L’incidente si è verificato intorno alle 14. La vittima, originaria della provincia di Potenza, stava operando con un macchinario utilizzato per la distribuzione del cemento sul terreno. Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo è caduto all’interno di un rullo del macchinario, rimanendo intrappolato e perdendo la vita sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. I carabinieri della compagnia di Tirano stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, con il supporto dei tecnici dell’Ats incaricati di vigilare sugli infortuni sul lavoro.
L'articolo Cade e resta intrappolato nel rullo di un macchinario, morto operaio di 65 anni a Bianzone (Sondrio) proviene da Il Fatto Quotidiano.