Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2024

Marco Odermatt vince un folle gigante in Val d’Isere sotto una tormenta di neve. Grande rimonta di De Aliprandini

Sotto una fitta nevicata e al termine di una gara pazza, Marco Odermatt ritrova la vittoria in gigante. Lo svizzero resiste nella seconda manche e salva la sua prima posizione, cogliendo il successo numero 39 della carriera in Coppa del Mondo, il ventiquattresimo nella specialità. Una gara folle, segnata ovviamente dalle condizioni del meteo e da un tracciato che piano piano è andato a modificarsi, creando clamorosi capovolgimenti.

Questa vittoria è una liberazione per Odermatt, che era reduce da due clamorose uscite consecutive tra Soelden e Beaver Creek. Un successo comunque sofferto, con lo svizzero che alla fine ha conservato solo 8 centesimi (alla partenza aveva due secondi e mezzo di vantaggio) sull’austriaco Patrick Feurstein, che chiude al secondo posto dopo aver rimontato ben ventidue posizioni. Per lui è il primo podio della carriera in gigante in Coppa del Mondo.

Sono due le bandiere austriache sul podio, visto che al terzo posto si è piazzato Stefan Brennsteiner, staccato di 12 centesimi dal vincitore. Quarta posizione per lo svizzero Luca Aerni (+0.23), che recupera ventiquattro posizioni nella seconda manche, andando a precedere il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.24), quinto al traguardo dopo che era stato secondo a metà gara.

Terza Top-10 consecutiva in stagione per Luca de Aliprandini. L’azzurro rimonta nove posizioni e termina sesto a 39 centesimi dal vincitore, conquistando un altro bel risultato. Settimo l’andorrano Joan Verdu (+0.42) davanti allo sloveno Zan Kranjec (+0.45) e allo svizzero Loic Meillard (+0.57), che era terzo dopo la prima manche. Completa la Top-10 il croato Filip Zubcic (+0.73).

A punti per l’Italia ci va anche Giovanni Borsotti, alla fine tredicesimo (+2.78) dopo aver recuperato quattordici posizioni. Ventiquattresimo Hannes Zingerle (+1.76).

Giornata da dimenticare per il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, che cade nella seconda manche e perde anche la testa della classifica di specialità, ora in possesso dell’ex connazionale Kristoffersen con 170 punti. Secondo Kranjec (132), terzo proprio Braathen (130), mentre Odermatt è ottavo (100). Nella generale Kristoffersen è in testa con 290 punti, ma Odermatt è subito dietro con 280.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анастасия Павлюченкова

Павлюченкова назвала говном мячи на турнире в Абу-Даби






Диалог на равных или Стратегия Мухаммеда Дауда

Рядом со зданием все еще трудно дышать. Пожар на Электрозаводе потушен

Топ-10 новостей недели: нейрологопедический центр для детей, облик древнего воина-лучника, сквер в Оленьке

«Ждите гостей» с 11 февраля: за такую ванну насчитают не по счётчику, а согласно нормативу — новые правила и штрафы