Snowboardcross: Lorenzo Sommariva torna sul podio a Cervinia! Vince Dusek
Cervinia lo aveva lanciato in una nuova dimensione, con il primo podio della carriera (anche la prima vittoria) nel 2019. Dopo una stagione piuttosto deludente è di nuovo Cervinia a rilanciare Lorenzo Sommariva, che torna nella top-3 nella prima tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross davanti al pubblico di casa.
Bravo e fortunato il portacolori azzurro: riesce a raggiungere la Big Final, poi parte malissimo, finendo a terra praticamente dopo il via, ma sfrutta la clamorosa caduta di Eliot Grondin per centrare il terzo posto. Per l’azzurro è il podio numero nove della carriera nel massimo circuito internazionale a livello individuale.
Detto delle due cadute, non c’è stata gran battaglia per la vittoria: Jakob Dusek ha preso la testa della gara praticamente dall’inizio e si è portato a casa il successo davanti all’australiano Cameron Bolton. Quinto e sesto i francesi Sodogas e Chollet. In casa Italia eliminazioni agli ottavi di finale per Matteo Menconi e Tommaso Leoni. Da ricordare che Omar Visintin non aveva superato le qualificazioni nella giornata di ieri.