Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2024

Le rubano il portafogli mentre fa la spesa tra le corsie del market a Staranzano

0

Derubata mentre col carrello della spesa, intenta a prelevare dagli scaffali i beni alimentari di prima necessità, si aggira tra le corsie del Famila, uno dei due supermercati molto frequentati dalla popolazione locale, specialmente anziana, a Staranzano. E difatti pensionata è la donna vittima del furto, ultrasessantenne, cui una persona sconosciuta ha sottratto il portafogli lasciato custodito nella borsetta, invece rimasta al suo posto. La donna s’è accorta d’esser stata derubata solo al momento di arrivare in cassa, quando ha cercato il borsellino per saldare il conto della spesa appena fatta. Lì, attimi di comprensibile panico, nel non ritrovare più il portafogli, con denaro contante, volatilizzatosi, e documenti personali di vario tipo.

Purtroppo, stando a quanto appreso, mercoledì oltre alle banconote il ladro ha avuto accesso anche al bancomat della donna e pare sia riuscito a effettuare un prelievo allo sportello. Un danno non irrisorio, quindi, quello subito dall’anziana vittima, che affranta non ha potuto far altro che rivolgersi ai Carabinieri, la cui Stazione a Staranzano si trova in via Giacomo Brasizza. Le indagini sono in corso per accertare, magari con l’ausilio delle telecamere private e pubbliche nella zona, l’identità della persona che ha sottratto il portafogli e compiuto poi il prelievo. La donna, nel momento in cui ha constatato il furto, è stata supportata dal sempre gentilepersonale del Famila.

Un periodo particolare, comunque, quello delle imminenti festività natalizie. I malviventi sono consapevoli che le persone si trovano, per la riscossione della tredicesima o della pensione, a maneggiare più liquidità. Infatti, nei giorni scorsi, si sono registrati altri raid nelle abitazioni del Mandamento, cosa già vista giorni prima tra Monfalcone, appunto Staranzano e San Canzian d’Isonzo. Stavolta all’attenzione dei topi d’appartamento è finita una casa in via Ippolito Nievo a Ronchi dei Legionari, dove i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, si sono introdotti nelle stanze, mettendole a soqquadro, e hanno portato via tre giorni fa capi d’abbigliamento.

Tre furti e un tentativo d’incursione pure nel centro di Gradisca, dove si sono volatilizzati complessivamente almeno dieci monili in oro più altri effetti personali. L’inventario è ancora in corso, difficile stabilire l’entità dei furti nel loro complesso, avvenuti qualche giorno fa, sicuramente alcune migliaia di euro. Indaga qui l’Arma che sta facendo di tutto per rintracciare i ladri. Pure del diverso (per modus) caso ronchese si stanno occupando i carabinieri,però di Monfalcone, che hanno raccolto la denuncia. —




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Мирра Андреева проиграла Соболенко в 1/8 финала Australian Open






21 января в Москве и области ожидается холодный день, переменная облачность

ЕГЭ-2025: все о расписании и результатах экзаменов

Секунды в плюс: в Московской области увеличили время выезда на два шоссе

Московские кафе и рестораны принимают участие в сборе помощи для бойцов СВО