Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2024

Il cardinale Pizzaballa è entrato nella Striscia di Gaza. Ieri la polemica a distanza tra Papa Francesco e l’ambasciata israeliana

0

Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, è entrato questa mattina nella Striscia di Gaza. L’ingresso del porporato – che ha “giurisdizione” sui fedeli cattolici di rito latino residenti in Israele, Palestina, Giordania e Cipro – è avvenuto dopo che ieri Papa Francesco, durante il discorso di Natale alla Curia, aveva lamentato il fatto che Pizzaballa non era stato fatto entrare nel territorio dilaniato dalla guerra di Israele. L’ambasciata israeliana presso la Santa Sede aveva replicato che invece il cardinale Pizzaballa aveva ricevuto il permesso. E’ possibile che ci sia stato qualche problema di tempistica a causa della difficile situazione a Gaza.

Il cardinale, riferisce il patriarcato, “ha raggiunto il compound della parrocchia della Sacra Famiglia per una visita di solidarietà e la celebrazione del Natale”. Pizzaballa, alla vigilia di ogni celebrazione importante, come il Natale, visita le sue comunità parrocchiali. In particolare quella della Sacra Famiglia è quella con cui Francesco si sente quasi ogni giorno per avere aggiornamenti sulla situazione nella Striscia di Gaza.

L'articolo Il cardinale Pizzaballa è entrato nella Striscia di Gaza. Ieri la polemica a distanza tra Papa Francesco e l’ambasciata israeliana proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

Камельзон: Медведев повзрослел, поумнел, побогаче стал






С актером Анатолием Хроповым попрощались в крематории Санкт-Петербурга

Сергей Собянин: Полмиллиона животных получили помощь в московских ветклиниках

Mash: пассажиры рейса Москва — Дубай отказались лететь аварийным бортом

Скончался Леонид Бажанов: Вспоминаем его вклад в русское искусство