Il 2024 si chiude con la super sfida contro Offanengo, in palio il terzo posto del girone
Si conclude così la serie di quattro partite in dodici giorni.
L’Esperia Cremona torna a giocare in trasferta dopo aver conquistato sei punti nelle ultime due partite disputate al PalaRadi. Sarà la sfida a chilometraggio limitato contro la Trasporti Bressan Offanengo, programmata per Santo Stefano alle ore 17 al PalaCoim, a chiudere il 2024 sportivo del gruppo gialloblù. Le due compagini giungono all’incontro a pari punti in graduatoria e la gara mette in palio il terzo posto del girone B, Melendugno permettendo. Offanengo è in vantaggio nel duello a muro (107-102), Cremona risponde con un maggior numero di attacchi vincenti (572-598) e meno punti subiti (1029-958). Grande equilibrio negli ace (65-68) e per punti fatti (1022-1029). All’andata le neroverdi ebbero la meglio solo al termine del tie break. Ex di turno Nicole Modesti, in maglia Trasporti Bressan nella passata stagione. Convocata dal giovanile per l’impegno di giovedì, la schiacciatrice dell’under 18 Gloria Bernabè.
L’AVVERSARIA – Trasporti Bressan Offanengo.
Il sodalizio del Presidente Bressan è guidato per la quarta stagione consecutiva da coach Giorgio Bolzoni e dal suo vice Fabio Collina. È stata confermata anche la coppia di palleggiatrici della scorsa annata sportiva, con Ulrike Bridi e Giorgia Compagnin in cabina di regia. Martina Martinelli è il capitano neroverde, nel ruolo di opposto, in coppia con Federica Favaretto, in arrivo da Garlasco. Le altre novità si incontrano tra le schiacciatrici e le centrali. In posto 4, ecco la serba Isidora Rodić, giunta a Offanengo dopo l’esperienza in serie A serba col Partizan di Belgrado. Al suo fianco Rachele Nardelli, trentina del 2001 con alcuni anni di militanza in serie A2 alle spalle, Elisa Bole, fresca di promozione in A1 con Talmassons e Francesca Pinetti, talento del territorio cresciuto nel vivaio della Volley 2.0 Crema. Il reparto centrali è formato da Anna Caneva, giocatrice d’esperienza proveniente da Lecco, Chiara Salvatori, ex San Giovanni in Marignano e Benedetta Campagnolo, classe 2003 in arrivo da Volano Trento (B1). La coppia di liberi è composta dalla piacentina Agata Tellone, ex Mondovì, e Giorgia Tommasini, prodotto del vivaio offanenghese classe 2006, da tre stagioni aggregata alla prima squadra.
LA VOCE DEL PRE PARTITA – Sofia Turlà, palleggiatrice U.S. Esperia Cremona.
“La gara di ieri è stata molto bella perché siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Sono punti molto importanti vista la situazione complicata che c’è nel nostro girone. Molte squadre si trovano quasi tutte con gli stessi punti e quindi ogni partita è fondamentale come se fosse una finale. Cercheremo di dare del nostro meglio e di arrivare pronte fisicamente e mentalmente. Per la coppa mi dispiace tanto perché sicuramente non abbiamo approcciato la gara nel migliore dei modi. Bisogna anche fare i complimenti a San Giovanni in Marignano che ha disputato una gara quasi perfetta e quindi a volte bisogna solo fare gli applausi agli avversari, rimettersi a lavorare e pensare alla prossima partita. La sfida contro Offanengo sarà sicuramente una partita tosta, siamo due squadre molto competitive e poi è un derby, quindi sarà sicuramente sentita da entrambe le parti. Ci vediamo a Santo Stefano a Offanengo, tutti carichi per sostenerci”.
La partita del PalaCoim sarà diretta da Alessandro D’Argenio e Antonio Giovanni Marigliano, coadiuvati al referto elettronico da Massimo Mandelli. L’addetto al video check sarà Federica Grasso. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, la visione è gratuita: sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747245/ .
REGULAR SEASON SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 13^ GIORNATA
Domenica 26/12 ore 16 Busto Arsizio-Olbia; ore 17 Offanengo-Cremona, Melendugno-Altino, Albese-Concorezzo. Domenica 29/12 ore 17 Trentino-Padova.
CLASSIFICA DOPO DODICI GIORNATE
Busto Arsizio 29, Trentino 27, Melendugno 21, Offanengo 21, Cremona 21, Olbia 19, Padova 19, Albese 13, Concorezzo 8, Altino 2.
Le immagini di questo comunicato sono di Diego Crotti per U.S. Esperia / LVF.