Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2024

Volley, Alessandro Michieletto show: sfiora i 30 punti e spedisce Trento in semifinale di Coppa Italia

Trento ha sconfitto Cisterna per 3-1 (25-23; 25-19; 22-25; 25-15) e si è qualificata alla Final Four della Coppa Italia di volley maschile, che andrà in scena alla Unipol Arena di Bologna nel weekend del 25-26 gennaio. I Campioni d’Europa si sono imposti nel quarto di finale giocato di fronte al proprio pubblico e si sono così guadagnati la sfida contro la vincente del confronto tra Civitanova e Milano, mentre dall’altra parte del tabellone la vincente di Perugia-Modena incrocerà una tra Piacenza e Verona.

I dolomitici hanno primeggiato nel primo set fino al 19-15, ma hanno subito la rimonta degli avversari (21-20) prima di spuntarla nel punto a punto finale. Serratissimo testa a testa nella seconda frazione (18-18), poi i padroni di casa hanno alzato il ritmo e hanno tramortito la resistenza dei laziali. Gli ospiti sono stati bravi a reagire nel terzo parziale, portandosi sul +5 (11-6 e 21-15) e contenendo poi il recupero dell’Itas.

I ragazzi di coach Fabio Soli si sono ritrovati nel quarto set, prendendo prontamente le redini del gioco e dilagando in lungo e in largo, meritandosi così il passaggio del turno. A trascinare la seconda forza della Superlega è stata lo schiacciatore Alessandro Michieletto, autore di 29 punti (3 ace, 2 muri), affiancato di banda da Daniele Lavia (6). Nel ruolo di opposto si sono alternati Kamil Rychlicki (5) e Gabriel Garcia (8) sotto la regia di Riccardo Sbertoli (4), al centro Florian Bartha (8) e Flavio Resende (10). Tra le fila degli ospiti si sono distinti Jordi Ferragut (17 punti) e Theo Faure (16).




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Российским теннисистам будет сложно остаться в топ‑10 рейтингов WTA и ATP, считает Чесноков






В работе реестра блогеров Роскомнадзора произошел сбой

ВС РФ выявили слабое место, которое грозит обрушением всей системе обороны ВСУ под Покровском

Юные баскетболисты Подольска победили на областном первенстве

Калинская призналась, что хотела бы поменяться жизнями с Курниковой