Paolo Vitelli, fondatore del colosso degli yacht Azimut Benetti, morto per un incidente domestico
L’imprenditore Paolo Vitelli, il fondatore di Azimut Benetti, il colosso della nautica di lusso, è morto a causa di un incidente domestico. L’imprenditore era nella sua casa ad Ayas (Aosta), nella frazione di Mascognaz quando, secondo quanto si apprende, manovrando una serranda è scivolato e ha battuto la testa sul cemento. Aveva 77 anni e nella valle era di casa, non solo aveva acquistato e ristrutturato lo storico Hotel Breithorn, datato 1903 ma ha fatto rinascere il villaggio Walser di Marcognaz, oggi un resort di lusso.
Nato a Torino nel 1947, Vitelli fondò la società Azimut nel 1969. Nel 1985 l’acquisizione e salvataggio dei cantieri Benetti. Il gruppo fattura oggi oltre un miliardo di euro, ha circa 2.500 dipendenti ed è guidato dalla figlia del fondatore, Giovanna. Vitelli è stato presidente dell’Ucina (l’associazione del settore nautico di Confindustria) ed è stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro. Da marzo 2013 a settembre 2015 è stato deputato della Repubblica, eletto nella Lista Scelta Civica con Monti per l’Italia.
L'articolo Paolo Vitelli, fondatore del colosso degli yacht Azimut Benetti, morto per un incidente domestico proviene da Il Fatto Quotidiano.