Getta alcol sul fuoco, una fiammata gli ustiona il volto
GALLIAVOLA. Una piccola quantità di alcol gettata nel caminetto per alimentare le fiamme e il padrone di casa è stato investito in pieno volto dal fuoco: è successo a Galliavola, in via Sacro Cuore. Un uomo di 36 anni è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Matteo, poi il trasferimento al Centro grandi ustionati di Niguarda. Le sue condizioni non sono particolarmente gravi, ma per guarire dalle ustioni al volto ci vorrà molto tempo.
Si è trattato di un incidente domestico, per cui non ci saranno inchieste. Ieri (domenica) sera il 36enne era vicino al caminetto casa insieme ai familiari. Il fuoco non si accendeva velocemente e l’uomo ha pensato ad un modo rapido ma molto pericoloso: l’uso dell’alcol. Si è avvicinato ed ha versato parte di una bottiglietta di alcol, ma la fiamma di ritorno è stata rapidissima. Il 36enne era chinato ed è stato investito al volto.
L’uomo si è messo a urlare per il dolore ed è stato subito soccorso dai familiari e dai vicini. Qualcuno ha chiesto l’intervento del personale del 118 e la centrale operativa dell’ospedale San Matteo voleva inviare sul posto un elicottero, ma non è stato possibile a causa delle pessime condizioni atmosferiche. L’ustionato è stato sottoposto alle prime cure sul posto, caricato sull’autolettiga ed è stato poi trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale San Matteo.
Qui è stato sottoposto ad altre cure prima di essere trasferito a Niguarda. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA