“Quelli del Natale” in campo anche all’Epifania, distribuite ai bambini 600 calze piene di dolci
PAVIA. Ogni bambino avrà una calza piena di dolci per la festa della Befana. La tradizione si rinnova e anche quest'anno il gruppo di amici di "Quelli che credono nel Natale tutto l'anno" hanno raccolto molti dolciumi per formare diverse calze da distribuire ai bambini (e adulti) che vivono in condizioni di fragilità. Insomma, un modo per non lasciare indietro nessuno, soprattutto i più piccoli.
Per la precisione si tratta della decima edizione di "C'è una calza per ogni bambino". Nella giornata di sabato il gruppo di amici si è ritrovato al bar Il Cupolone di piazzale Gaffurio, insieme a tanti bimbi accompagnati dai genitori ed a una delegazione di venezuelani residenti a Pavia. Giusto per aprire una piccola parentesi, in quest'ultimo caso la delegazione ha presenziato per ringraziare il gruppo pavese che ha sostenuto dei lavori idraulici nel paese del Sud America.
Tornando all'Epifania, parliamo di circa 600 calze che piano piano nella giornata di ieri sono state distribuite in diverse zone del territorio: il Centro diurno per disabili, il Centro disabili Emiliani, le parrocchie di Sant'Alessandro, del Santo Spirito, del Carmine, di San Lanfranco, oltre alle mense di Canepanova e del Fratello ed il Centro di aiuto alla vita di Belgioioso.
«Abbiamo voluto rendere omaggio alla tradizione dei re Magi che si sentirono in dovere 2mila anni fa di rendere doni ad un Bambino appena nato», ha spiegato Maurizio Niutta, portavoce del gruppo di amici che durante l'anno svolge costantemente iniziative solidali. —