Con la spesa al Conad, ecco i Punti cuore in aiuto a Ivrea soccorso
IVREA. Da quest’anno anche portando a casa la normale spesa settimanale si può contribuire alla buona causa di Ivrea soccorso, grazie infatti all’operazione di solidarietà Sostenere le passioni messa in campo dalla catena di supermercati Conad, sezione nord-ovest.
Decidendo di fare i propri acquisti nelle filiali della catena presenti in corso Vercelli 133 e in viale Liberazione 1 a Ivrea, per ogni 10 euro di spesa si riceverà un Punto cuore. Una volta raggiunti 35 Punti cuore, verrà rilasciata un prova d’acquisto, del valore di 2,50 euro, che potrà essere imbucata nella cassetta della posta. L’iniziativa durerà fino al 31 maggio 2025. Il ricavato sarà devoluto direttamente all’associazione Ivrea soccorso.
L’operazione Sostenere le passioni, portata avanti da Conad e soci ormai da 7 anni, si pone l’obiettivo di promuovere la crescita degli enti e delle associazioni operanti all’interno dei territori. Immaginato come risposta alle tante richieste di sostegno, dalle tante realtà territoriali che si occupano delle le esigenze delle comunità in cui operano, nelle passate 7 edizioni Sostenere le passioni ha erogato 506.890 buoni cuore, per un investimento a montante di circa 1,9 milioni di euro. Fondi che sono serviti per la realizzazione di tanti piccoli progetti portati avanti da altrettante realtà, come l’attività portata avanti da quasi mezzo secolo da Ivrea soccorso in Canavese.
Fondata da un gruppo di cittadini desiderosi di fornire un servizio di pubblica utilità nel settore dell’assistenza sociale e sanitaria e ispirata ai principi della solidarietà sociale, l’associazione si prefigge principalmente di intervenire in soccorso degli infortunati, di assistere gli infermi, di compiere opere dirette al conforto degli ammalati e di intervenire in caso di calamità.