Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2025

Lorenzo Santolino fa sua la terza tappa della Dakar tra le moto. Daniel Sanders fatica

Messa alle spalle la Marathon di 48 ore, la Dakar è tornata in scena per la terza frazione di 793 km, di cui 327 di speciale. Da Bisha ad Al Henakiyah i concorrenti sono stati costretti ad adattarsi a condizioni miste. Non facile soprattutto per i centauri disimpegnarsi e non perdere troppo tempo, prima di dare libero sfogo alla velocità in una seconda parte di tappa più veloce.

La notizia è la vittoria di Lorenzo Santolino tra le moto. La Spagna, incassato l’amaro ritiro di Carlos Sainz tra le auto che l’ha costretto a dire addio ai sogni di gloria in questa edizione 2025, si è potuta consolare in qualche modo con quanto fatto da Santolino. L’iberico si è imposto con 1’21” di vantaggio sul sudafricano Bradley Cox, grande protagonista anch’egli della speciale odierna. Lo spagnolo negli ultimi 100 km ha saputo fare la differenza. A 4’01” è giunto il campione del 2024, Ricky Brabec, sulla Honda.

Santolino, quindi, ha ottenuto la sua prima vittoria di tappa e la sesta per Sherco da quando Mickael Metge ha assaporato il successo nel 2019 a Pisco. È la prima affermazione del marchio francese, nella singola stage, in Arabia Saudita. È stato David Casteu, che gareggia di nuovo in questa edizione per festeggiare il suo 50° compleanno, a porre la prima firma sull’albo d’oro di Sherco nel 2010 aggiudicandosi la tappa del rally raid a Cordoba. È probabile che lo champagne venga stappato oggi nella sede del marchio a Nîmes.

A completare il quadro nella top-5 sono stati poi l’americano Skyler Howes (Honda), giunto quarto a 4’10”, mentre la Hero di Ross Branch si è classificata al quinto posto con un distacco di 4’14”. Difficoltà per il leader della classifica generale, Daniel Sanders. L’alfiere della Red Bull ha rimediato 14’49” di ritardo e si è classificato 22°. Un riscontro che ha delle conseguenze nella graduatoria complessiva. Sanders guida sempre le fila, ma con un distacco molto più risicato. Howes insegue a 1’57”, Branch è a 2’05” e Brabec è a 4’21”. In altre parole, è tutto ancora in gioco.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анна Курникова

43-летняя Анна Курникова не может передвигаться без инвалидного кресла






На северо-западе столицы прогремел взрыв

Андрей Воробьев: все работы по водоснабжению должны быть завершены в срок

Прокуратура взяла на контроль инцидент в ЖК «Алые паруса» в Москве

Взрывотехники работают на месте взрыва в ЖК «Алые паруса»