Tenta di rapire una bambina di 5 anni a Bari: preso un 35enne. Per i testimoni c’era un complice
Ha tentato di sequestrare una bambina di 5 anni. Con questa accusa i carabinieri della Stazione di Bari Carrassi hanno arrestato un 35enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio.
I militari, impegnati nel servizio di “Carabiniere di quartiere” in via dei Mille, erano stati allertati dalle urla di una donna che indicava un uomo in fuga a bordo di una bicicletta. Dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato. La donna, ancora in stato di agitazione, ha raccontato che mentre stava passeggiando in via Michele de Napoli con la figlia di 5 anni, è stata raggiunta da un uomo in bici, il quale ha afferrato la piccola per un braccio tentando di allontanarsi, per poi desistere grazie all’arrivo di alcuni passanti che lo hanno messo in fuga.
Il giallo della macchina partita a tutta velocità
I racconti particolareggiati della giovane madre e dei testimoni hanno quindi consentito di individuare e arrestare l’uomo. L’arresto è stato successivamente convalidato dal gip di Bari. I genitori della piccola, di 40 e 28 anni, hanno potuto subito riabbracciare la figlia che non ha avuto necessita’ di ricorrere alle cure dei sanitari.
Nel telefonino del 35enne, dopo il sequestro, gli inquirenti hanno trovato diversi video pornografici. Ascoltati anche tre testimoni che hanno confermato il racconto della donna. La bambina vittima del tentato rapimento di Bari non ha riportato conseguenze fisiche.
Tentato rapimento a Bari, la madre della bambina segnala un precedente
Il 35enne è stato fermato da una pattuglia dell’Arma
L'articolo Tenta di rapire una bambina di 5 anni a Bari: preso un 35enne. Per i testimoni c’era un complice sembra essere il primo su Secolo d'Italia.