Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
27
28
29
30
31

Addio a a Fabio Cudicini: il cordoglio delle sue ex squadre

0

È stato uno dei più grandi estremi difensori del secolo scorso, nonostante tutto in carriera non ha mai vestito la maglia della nazionale italiana. Con i club ha invece lasciato un segno indelebile, vestendo le maglie di Udinese, Roma, Brescia e Milan in 18 anni di attività professionistica, terminata nel 1972. Proprio con i rossoneri si è tolto le maggiori soddisfazioni della sua carriera, alzando al cielo la Coppa dei Campioni, la Coppa Intercontinentale e la Coppa delle Coppe, oltre ad un Campionato e una Coppa Italia, tra il 1967 e il 1969.

Grande cordoglio per la scomparsa di Cudicini, avvenuta a Roma l’8 Gennaio, da parte di tutti i club in cui ha militato: “Udinese Calcio partecipa al cordoglio per la scomparsa di Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore bianconero all’inizio della sua carriera. Il club esprime la propria vicinanza ai suoi cari”, scrive il club friulano su X.

Anche la squadra della capitale non fa mancare il suo saluto: “L’AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Storico portiere giallorosso, vinse una Coppa delle Fiere e una Coppa Italia in 8 stagioni tra il ‘58 e il ‘66. Ai familiari vanno le condoglianze e l’abbraccio dell’intera famiglia romanista”. 

Non poteva mancare il saluto del club in assoluto più legato al portiere, come si può notare dal comunicato: “La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per Sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio”.

L'articolo Addio a a Fabio Cudicini: il cordoglio delle sue ex squadre proviene da Globalist.it.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Александр Зверев

Зверев заступился за Джоковича перед трибунами на АО: не освистывайте игрока с травмой






Синоптик Тишковец: январь может стать самым теплым за всю историю метеонаблений

Александр Соколов осуществил мечту 13-летнего кировчанина

Сын Плющенко выиграл турнир, где не было других участников

Лукашенко после выборов в Белоруссии намерен встретиться с Путиным в Москве