Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam Albese Volley Como

0

Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.

Il gruppo gialloblù, rientrato dalla trasferta pugliese, volta pagina e si prepara per la quindicesima giornata del campionato di serie A2, in cui accoglierà al PalaRadi la Tecnoteam Albese Volley Como. Terzultima del girone B con 17 punti a -6 dall’Esperia, reduce da due vittorie nelle ultime cinque gare, la formazione lariana giunge a Cremona dopo aver costretto al tie break niente meno che la capolista Futura Volley Busto Arsizio. Cremona dal canto suo ha interrotto la serie di tre vittorie, non raccogliendo punti contro la Narconon Volley Melendugno. L’anticipo di sabato (primo servizio alle ore 17) mette in gioco punti fondamentali per la conquista della pool promozione, in una classifica che ad oggi vede, dal terzo al settimo posto, cinque squadre in sette punti. Nel confronto tra le squadre, l’Esperia ha la meglio sulle rivali di giornata per minor numero di punti subiti (1157-1225), aces (80-65) e muri vincenti (117-109); Albese a sua volta spicca per punti fatti (1210-1229) e attacchi vincenti (707-725). Nella gara d’andata, Cremona ebbe la meglio, vincendo la sfida in quattro set. Lo staff tecnico cremonese, per l’occasione, convoca Matilde Corsaro, schiacciatrice classe 2009 dell’under 18 gialloblù.

L’AVVERSARIA – Tecnoteam Albese Volley Como.
Il sodalizio lariano del Presidente Graziano Crimella, alla quarta stagione consecutiva in cadetteria, è guidata per la terza annata da coach Mauro Chiappafreddo, assistito da David Cardinali e Davide Biffi. In cabina di regia, la classe 1998 Rebecca Rimoldi fa coppia con Gaia Mancastroppa, monzese del 2005 giunta ad Albese dopo l’esperienza in A1 con la Vero Volley Milano. Nel ruolo di opposto, ecco la padovana Giorgia Mazzon, in riva al Lario dopo tre stagioni a Montecchio, assieme alla piemontese ex Parella Carola Colombino. Le schiacciatrici di banda rappresentano esperienza e determinazione, con le mancine Laura Grigolo e Marika Longobardi, assieme ad Irene Baldi, di ritorno alla Tecnoteam dopo il passaggio a Trescore Balneario e la giovanissima comasca Alice Viganò, proveniente dalla B2 di Scandicci. Due le conferme al centro, il capitano Martina Veneriano e Giorgia Bernasconi, oltre alla nuova arrivata Sara Tajé, ex Olbia e Offanengo. Il ruolo di libero è coperto dall’ex Conegliano e Brescia Ylenia Pericati, in coppia con la confermata classe 2004 Elena Radice.

Dalila Marchesini (fotografia di Diego Crotti).

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Dalila Marchesini, centrale U.S. Esperia Cremona.
“Purtroppo la trasferta a Melendugno non ha dato i risultati sperati concludendosi con una sconfitta per 3-1 che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Nonostante ciò, ci stiamo preparando al meglio per la sfida in casa contro Albese, concentrandoci sulla gestione dei colpi d’attacco e sul muro-difesa. Sabato sarà una partita chiave per il nostro percorso e bisognerà prestare particolare attenzione al muro, poiché tutte le attaccanti avversarie sono mancine”.

La partita del PalaRadi sarà diretta da Alberto Mancuso e Virginia Tundo, coadiuvati al referto elettronico da Elena Nichetti. L’addetto al video check sarà Khatra Jaswinder Singh. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, la visione è gratuita: sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Radio cronaca dell’incontro sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747259/ .

REGULAR SEASON SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 15^ GIORNATA
Sabato 11/01 ore 17 Cremona-Albese.
Domenica 12/01 ore 15:30 Altino-Concorezzo; ore 17 Offanengo-Olbia, Padova-Busto Arsizio, Trentino-Melendugno.

CLASSIFICA DOPO QUATTORDICI GIORNATE
Busto Arsizio 34, Trentino 32, Melendugno 27, Offanengo 24, Cremona 23, Padova 22, Olbia 20, Albese 17, Concorezzo 9, Altino 2.

Le immagini di questo comunicato sono di Diego Crotti per U.S. Esperia / LVF.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Окленд (ATP). 1/4 финала. Монфис сыграет с Акостой, Меньшик – с Боржесом






Возбуждено дело после смертельного ДТП возле подмосковной Истры

Путь писателя. Aif.ru побывал в обновленной усадьбе Льва Толстого

Стало известно, какой будет весна 2025-го

Народная артистка России Евгения Добровольская умерла в возрасте 60 лет