Il nuovo corso di Meta: Zuckerberg fa rimuovere gli assorbenti dal bagno degli uomini
Meta, sotto la guida di Mark Zuckerberg, ha deciso di rimuovere tamponi e assorbenti dai bagni maschili come riporta il The New York Times. La decisione segna il nuovo corso deciso dal creatore di Facebook sui programmi di diversità, equità e inclusione. Questi prodotti erano stati introdotti per tutelare i dipendenti non binari o in transizione di genere, ma la loro rimozione rappresenta l’ennesimo passo di un cambiamento più ampio nelle politiche aziendali finalizzate ad adattarsi alle idee del presidente eletto Donald Trump.
Meta pochi giorni fa aveva annunciato l’abbandono delle iniziative legate alla Diversity e Inclusion (Dei), modificando le regole che riguardano minoranze etniche, la comunità LGBTQIA+ e altre categorie protette. Le nuove policy, definite da Zuckerberg in poche settimane, cambieranno il modo in cui la società gestisce contenuti e politiche aziendali interne.
Le policy sull’Hate Speech diventeranno policy per l’Hateful Conduct, con margini di tolleranza più ampi. Secondo 404 Media, gli utenti noteranno la rimozione di temi grafici legati alla comunità trans e non-binaria nelle chat di Messenger, mentre all’interno dell’azienda regna confusione dopo le novità annunciate, con regole spesso contraddittorie per i dipendenti.
L'articolo Il nuovo corso di Meta: Zuckerberg fa rimuovere gli assorbenti dal bagno degli uomini proviene da Il Fatto Quotidiano.