Pablo Carreno Busta accende l’entry list del Tenerife Challenger
L’edizione 2025 del Tenerife Challenger si preannuncia interessante. Il torneo ATP Challenger, organizzato da MEF Tennis Events, andrà in scena dal 2 al 9 febbraio nella sede dell’Abama Tennis Academy. Con un entry list ricca di nomi altisonanti il tabellone è quello delle grandi occasioni, con l’ultima adesione, in ordine di tempo, dello spagnolo Pablo Carreno Busta.
Il 33enne di Gijón, ex top 10, è stato campione di Coppa Davis con la Spagna nel 2019 e medaglia di bronzo olimpica ai Giochi di Tokyo (dove ha battuto Novak Djokovic nella finale per il terzo posto). Carreno Busta vanta anche un trionfo al Masters 1000 di Montreal nel 2022, settimo titolo ATP della sua carriera, nonché più prestigioso. Lo spagnolo è tornato in campo lo scorso maggio dopo un’operazione al gomito. Dopo essere uscito dai primo 1000 al mondo, in pochi mesi Carreno è risalito fino alla posizione numero 182, con l’obbiettivo di tornare tra i primi 100.
Prima si menzionava l’entry list croccante del torneo: difatti oltre al veterano spagnolo troviamo Emil Ruusuvuori, Cristian Garin e Dominik Koepfer. La Spagna, oltre a Carreno Busta, schiererà anche Javier Barranco Cosano e diverse wild card. L’Italia non è presente direttamente nel main draw, ma Federico Arnaboldi, Francesco Maestrelli e Giulio Zeppieri punteranno a ritagliarsi un posto nel tabellone principale.
Grazie al supporto della Federación Canaria de Tenis sono garantite delle wild card per i migliori talenti dell’isola di Tenerife. “Siamo contenti e altrettanto grati per la collaborazione che si è creata con MEF Tennis Events – le parole di José Sepúlveda, presidente della Federación Canaria de Tenis -. Non vedo l’ora che inizino i due tornei per vedere i migliori tennisti delle Canarie contrapporsi a professionisti del circuito Challenger”.