Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Brad Pitt commenta la truffa alla donna convinta di avere una relazione con lui: “È terribile. Non rispondete a messaggi di attori che non hanno un profilo social”

0

Ha creduto per mesi di essere fidanzata con Brad Pitt, convinta dal truffatore attraverso foto e video realizzati con l’Intelligenza Artificiale. Nel frattempo, l’ingannatore, sempre fingendosi il divo hollywoodiano, chiedeva i soldi necessari a guarire da un fantomatico tumore ai reni. Così, una donna francese di 53 anni, identificata con il nome di Anne, ha prima lasciato il marito milionario, poi ha perso gli 830 mila euro che aveva ricevuto dalla separazione. La sua storia, ora, ha fatto il giro del mondo ed è arrivata fino al vero Brad Pitt, che ha commentato una vicenda che lo vede coinvolto indirettamente.

È terribile che i truffatori si approfittino del forte legame tra fan e celebrità – le parole di un portavoce del celebre attore riportate da E!News -. Questo è un promemoria importante, che ricorda a tutti di non rispondere ai messaggi online, specialmente da parte di attori che non sono presenti sui social network”.

La truffa inizia nel febbraio 2023, quando la donna sbarca sui social media, creando il suo primo profilo Instagram. Di lì a poco, riceve un messaggio da qualcuno che finge di essere la madre dell’attore. Poi di essere Pitt stesso, e quindi la 53enne inizia una relazione amorosa parallela al suo matrimonio. A quel punto, il finto Brad, che nel frattempo aveva convinto la donna attraverso foto e video contraffatte dall’intelligenza artificiale, le chiede di sposarlo, lei accetta e divorzia dal marito milionario. Ben presto, l’ingannatore dà il via alla truffa vera e propria.

Convince la sua amata di averle comprato dei costosissimi regali, ma per spedirli si devono pagare le tasse doganali. E la donna stacca il primo assegno da 9 mila euro. Poi il finto Brad le dice di avere un tumore ai reni. Tutto finto, ovviamente, comprese le foto della degenza ospedaliera, realizzate ad arte dall’intelligenza artificiale. Ma Anne, forse innamorata, ci crede. E quindi fa partire un secondo bonifico, questa volta ben più sostanzioso: più di 800 mila euro. Ovvero la somma che la donna aveva ricevuto dal divorzio dall’ex marito. Quando poi Anne vede il vero Pitt in televisione, sano e sorridente in compagnia della sua vera fidanzata, Ines De Ramon, inizia a sospettare qualcosa. Così, si rivolge alle autorità e denuncia la truffa. Ma ormai è troppo tardi: la donna, infatti, stando a quanto riporta l’emittente francese BFMTV, sarebbe stata ricoverata a causa delle conseguenze di una grave forma di depressione.

Non è la prima volta che il nome di Brad Pitt viene usato per le cosidette “romance scam”, ovvero truffe che puntano a far credere alla vittima di intraprendere una relazione con un personaggio spesso famoso. Lo scorso settembre, infatti, cinque persone sono state accusate di aver sottratto 325 mila euro a due donne spagnole “vulnerabili” e “in uno stato depressivo” fingendo di essere il divo hollywoodiano durante uno scambio di messaggi su Whatsapp.

L'articolo Brad Pitt commenta la truffa alla donna convinta di avere una relazione con lui: “È terribile. Non rispondete a messaggi di attori che non hanno un profilo social” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

«Деньги, девочки, казино». Новак Джокович процитировал Даниила Медведева на AO-2025






Захарова назвала псевдоисторические структуры Запада «кринжом» и «мэмом»

Пора домой: китайские автопроизводители уже готовятся бежать из РФ

Московские транспортные компании сэкономили более 800 миллионов рублей благодаря нацпроекту

Мособлдума согласовала назначение Максима Забелина на пост зампреда