Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

CSIO4* di Sharjah: prima Coppa delle Nazioni del 2025 per il Team Italia di salto ostacoli

0
FISE 

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Salto ostacoli, ha inoltrato la convocazione agli azzurri che dal 30 gennaio al 2 febbraio rappresenteranno l’Italia nello CSIO4* di Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti.

Gareggeranno nella prima Coppa delle Nazioni del 2025 lo young rider Tommaso Arricca con Heavy Plot, l’agente scelto della Polizia di Stato Luca Coata con Holly del Rilate, il graduato scelto dell’Esercito Italiano Simone Coata con Metoon PS e Guido Grimaldi con Gentleman.

 

Lo CSIO4* di Sharjah non era tra quelli previsti dalla programmazione federale, ma è stato accolto l’invito della Federazione equestre degli Emirati Arabi Uniti inoltrato alla FISE dopo la bella serie di performance degli azzurri in gara nelle settimane scorse in UAE, e il selezionatore delle squadre nazionali, a seguito della valutazione dei positivi risultati nei CSI emiratini, ha così individuato i quattro binomi convocati.

 

Guido Grimaldi con Gentelman viene dallo strepitoso successo nel Gran Premio da 1.55 del CSI4*-W di Al Shira'aa della scorsa domenica e, dopo l’emozione per la vittoria più importante della sua carriera vivrà quella di gareggiare ancora con una squadra nazionale dopo il debutto nel 2018 nella Nations Cup dello CSIO1* di Bojourishte.

Tommaso Arricca, 21 anni compiuti una settimana fa, il 15 gennaio, dopo aver ben figurato la scorsa stagione negli CSIO giovanili, avrà invece l'occasione in sella a Heavy Plot di misurarsi in una Coppa delle Nazioni senior. Per questo binomio la Coppa di Sharjah rappresenta quindi un interessante banco di prova.

Infine Luca Coata si presenta con all’attivo la vittoria del GP del CSI2* di due settimane fa e con il quarto posto, ottenuto proprio con Holly del Rilate, nel GP del CSI4* di Abu Dhabi dello scorso mese, mentre suo fratello Simone Coata – cha sarà il Capo Equipe del Team Italia – avrà l’occasione di fare con Metoon PS un’ulteriore utile esperienza in vista del proseguo della stagione agonistica.

 

La Coppa delle Nazioni del CSIO4* di Sharjah è programmata per domenica 2 febbraio alle ore 16:30 (13:30 in Italia).

 

Sempre negli Emirati Arabi Uniti, una squadra italiana parteciperà allo CSIO5* di Abu Dhabi (12/16 febbraio) prima tappa della Longines League of Nations™ 2025, il massimo circuito delle Coppa delle Nazioni nel quale l’Italia è tornata a far parte da quest’anno.

 

 

 

(Nella foto Guido Grimaldi e Gentelman nel GP di Al Shira'aa - ph. Helen Cruden)




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Алькарас: Уезжаю из Австралии с гордо поднятой головой






Мать оставила ребенка-инвалида в столовой и ушла устраиваться на работу в Москве

Мининвест Подмосковья составил топ популярных сфер бизнеса в 2024 году

Евреи обнаружили резкий рост антисемитизма в России и во всём мире

В ТиНАО готовится к открытию еще одно пожарное депо