Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
27
28
29
30
31

Ivrea, a San Bernardo i priori sono pronti a iniziare la festa di Sant’Antonio

0

Ivrea. Anche a San Bernardo, accogliente quartiere alle porte di Ivrea, si vivranno due intense giornate di festa, sabato 25 e domenica 26 gennaio, quando si terranno i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio abate.

Si comincia sabato, alle 14.30, con il ritrovo dei cavalli e dei trattori, sul piazzale della Chiesa, per continuare con la distribuzione di bevande calde offerte dallo Shocking Bar.

Seguirà alle 15 la benedizione dei cavalli e dei trattori impartita da don Roberto poi, alle 15.30, saranno offerte dal Gruppo Alpini di San Bernardo bevande calde alla vicina sede e ancora alle ore 16.30 tradizionale e fumante vin brulè alla sede dell’Unione sportiva Dossi per tutti i partecipanti.

Il lungo e festoso primo giorno dei festeggiamenti dedicati al Santo si concluderà, su invito dei Priori, alle 20, con l’ormai classico momento dedicato alla merenda sinoira che si svolgerà nel Salone delle feste della Pro loco, locale posto sotto la chiesa parrocchiale di San Bernardo d’Ivrea.

Sarà un’allegra serata in compagnia di tanti amici, dove si potrà anche gustare un assaggio di fumanti fagioli grassi preparati con la solita professionalità dai membri della fagiolata di San Bernardo.

Tra gli ospiti anche i Pifferi e tamburi di Ivrea, che allieteranno i presenti con le classiche pifferate carnascialesche, nell’attesa che anche lo Storico carnevale di Ivrea entri nel vivo.

Nella successiva giornata di domenica 26, alle 11, si terrà la messa con i Priori e seguirà la benedizione degli automezzi.

Alle 12 i festeggiamenti continueranno con il vermouth offerto dai Priori al l’agriturismo La Vecchia Fornace, che ospiterà anche il tradizionale pranzo che concluderà i festeggiamenti in onore del Santo.

Sono stati chiamati ad impersonare il ruolo di Priori per l’anno 2025 Ilaria Cossavella e Umberto Piscitelli. Le prenotazioni per partecipare al tradizionale pranzo domenicale possono essere effettuate ai Priori oppure chiamando l’agriturismo La Vecchia fornace al numero 0125.230065 al più presto, prima che i posti vadano esauriti.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Соболенко — третий год подряд в финале в Австралии. Арина подобралась к величию Граф и Селеш






ЕС и НАТО обвиняются в поддержке цензуры: 1,4 млн долларов для Молдавии

От Индии ничего не останется: астероид Апофис может упасть на Землю в 2036 году

Дабл-дабл Дэвиса помог «Лейкерс» обыграть «Голден Стэйт»

Лукашенко предостерёг Армению от заигрывания с Евросоюзом