Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
27
28
29
30
31

Pagelle discesa Kitzbuehel 2025: il Canada fa festa con Crawford e Alexander. Gli azzurri steccano

PAGELLE DISCESA LIBERA KITZBUEHEL 2025

James Crawford 10: il canadese realizza il sogno di una vita e riporta la propria nazione sul gradino più alto del podio sulla Streif dopo oltre 42 anni. Centrare la prima vittoria della carriera proprio a Kitzbuehel è qualcosa di unico ed irripetibile per un velocista. Una discesa straordinaria, soprattutto nella parte più alta, riuscendo poi a gestire il vantaggio anche dopo l’Hausbergkante, mantenendo la velocità alta fino al traguardo.

Alexis Monney 9: per soli otto centesimi non gli riesce una clamorosa doppietta Bormio-Kitzbuehel. La stagione della definitiva consacrazione per il venticinquenne svizzero, che ha sognato in grande anche oggi. Monney è ormai entrato in una nuova dimensione come tanti suoi connazionali e adesso arrivano anche i Mondiali per coronare quest’anno anche con una medaglia iridata.

Cameron Alexander 8: una giornata indimenticabile per il Canada. Non solo la vittoria di Crawdord, ma anche la doppietta sul podio con Alexander, che è stato eccezionale soprattutto nella parte centrale, sfiorando poi il successo anche con ottimo ultimo tratto.

Daniel Hemetsberger 7: prova a salvare la giornata austriaca, ma alla fine Crawford lo leva dal podio. Chiude comunque con un ottimo quarto posto, ritornando tra i primi cinque in una gara di Coppa del Mondo due anni dopo l’ultima volta.

Marco Odermatt 6: la discesa di Kitzbuehel continua ad essere un tabù per il campione elvetico, che non ha mai vinto questa gara in carriera. Un errore sulla Steilhang lo ha condizionato e poi l’elvetico non è riuscito a fare la differenza nell’ultimo tratto, concludendo comunque al sesto posto.

Dominik Paris 5,5: l’altoatesino è il migliore degli azzurri, concludendo in dodicesima posizione. Dopo una buonissima prima parte, che ha fatto anche sognare in ottica vittoria, il veterano italiano ha commesso un errore e da quel momento è andato a perdere progressivamente, non centrando nemmeno la Top-10.

Italia 5: nel complesso una prestazione sottotono per la squadra azzurra, visto che nessun rappresentante è riuscito a concludere tra i primi dieci in classifica. I rimpianti sono tantissimi soprattutto per Schieder, che senza un clamoroso errore nella parte finale poteva davvero essere tra i migliori.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Александр Зверев

Зверев заступился за Джоковича перед трибунами на АО: не освистывайте игрока с травмой






Как вырастут маткапитал и пособия на ребенка с 1 февраля

Собянин: около 30 образовательных учреждений откроют в ТиНАО

Как не вырастить убийцу: какие признаки выдают в ребенке будущего маньяка

«Мертвые штрафы»: Борьба за порядок — или «дай дорогу стукачу»?