Skicross: Jole Galli settima nella gara-2 di Veysonnaz, vince la solita Marielle Thompson
Niente da fare per Jole Galli. L’azzurra si è dovuto accontentare solo della settima posizione in occasione della gara-2 di Veysonnaz, località della Svizzera che ha ospitato questo fine settimana la quinta tappa del circuito valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di skicross. Semifinale sfortunata per la valtellinese, viziata da una defaillance al via.
Nello specifico dopo degli ottimi quarti l’atleta è rimasta pesantemente attardata proprio all’inizio, inchiodando sui roll inaugurali, fattore che le ha fatto perdere non poco terreno sulle avversarie, costringendola a chiudere al quarto posto e ad accontentarsi della small final.
Migliore la start section della finalina, dove però Galli non è riuscita a tenere il ritmo delle francesi Griller Baubert e Berger Sabbatel, rispettivamente quinta e sesta davanti proprio all’azzurra, ottava invece la tedesca Luisa Klapprott.
La gara è stata vinta dalla canadese Marielle Thompson, la quale ha segnato la quarta vittoria stagionale conducendo con grande forza la big final, precedendo Daniela Maier e Fanny Smith, abile a superare in volata India Sherret, poi quarta.