Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025
1 2 3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Il Pavia senza Poesio frena a Sedriano (1-1) ma mantiene la vetta. LE PAGELLE

0

SEDRIANO (MI). Secondo pareggio consecutivo per il Pavia che con l'1-1 di Sedriano perde l'occasione per allungare sulla Solbiatese (terza), ora staccata di due lunghezze dopo la sconfitta 2-0 subita a Rho. Gli azzurri mantengono, comunque, la vetta sempre appaiati al Mariano, fermato a sua volta sull'1-1 a Cinisello. Un pareggio, quello di Sedriano, frutto di due gol realizzati nei primi 25'.

Avanti i padroni di casa con l'ex Markovic su rigore, pareggio dopo 10' di Panigada; il risultato poi non è più cambiato, tra i rimpianti degli ospiti per un palo colpito nel finale di primo tempo da Fognini.

Tegola Poesio

Novità nella formazione iniziale azzurra. Mister Bellinzaghi è costretto a rinunciare al suo trequartista goleador Claudio Poesio per un problema muscolare e lo tiene precauzionalmente a riposo; out anche il capitano Concina, in via di recupero da un lieve stiramento. Confermata, quindi, la difesa schierata con il Legnano, mentre a centrocampo debutta dal 1' il veterano Di Quinzio preferito a Lazzaro, a fianco del recuperato Itraloni e di Fognini; in attacco nella posizione di trequartista gioca El Hilali al posto di Poesio, alle spalle di Panigada e Perna.

Partita giocata a subito a buon ritmo dalle due squadre. Al 15' rigore per il Sedriano: intervento in ritardo di Mereu su Cacciatori e per l'arbitro non ci sono dubbi. Sul dischetto va l'ex azzurro Markovic che spiazza Cincilla e porta in vantaggio i padroni di casa. Avvio in salita per il Pavia che, però, reagisce subito. Al 24' angolo battuto da Di Quinzio e colpo di testa di Fognini che termina sopra la traversa della porta avversaria. Il pareggio arriva al 25': cross di Perna, Panigada anticipa tutti con un’inzuccata vincente che colpisce il palo interno e varca la linea di porta, inutile il tentativo di salvataggio del portiere Frattini. Il Sedriano, però, non si fermae prova a mettere in difficoltà gli avversari con una bella incursione di Cuoco in area azzurra, interrotta dal provvidenziale intervento di Pecorini.

Poi, iniziativa personale di Di Quinzio sulla sinistra, l’esperto mediano salta un avversario e conclude, ma il tiro è deviato in corner. Vantaggio sfiorato da Fognini nell’occasione del palo, centrato con un esterno destro su angolo battuto dallo stesso Di Quinzio, sulla ribattuta azione fermata per il fuorigioco di Pecorini.

La ripresa

Nella ripresa con il Pavia sbilanciato alla ricerca del gol vittoria, insidioso contropiede dopo il quarto d'ora di Ndiaye, appena subentrato, chee cerca il pallonetto sull'uscita di Cincilla, palla di poco alta sulla traversa. Ancora l'attaccante dei milanesi si fa minaccioso in contropiede ma su di lui chiude in recupero un ottimo Abbà. Poi è Simeone a rendersi pericoloso ma il suo tiro è neutralizzato dal portiere avversario. Finisce così 1-1 con il Pavia che incassa solo un punto ma rimane al comando, seppure in coabitazione.

ENRICO VENNI

------------------

LE PAGELLE

,5 CINCILLA Prestazione come sempre positiva. Sicuro nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa dagli avversari.

5,5 MEREU In ritardo sull'azione del rigore. Si riprende, fino all’infortunio che lo costringe a lasciare il campo nella ripresa.

6 SIMEONE Mezz'ora positiva nel secondo quando il centrocampista azzurro viene impiegato.

7 ABBA' Per la seconda volta titolare al posto dell'infortunato capitan Concina, dimostra personalità. Fra i migliori.

7 PECORINI Esperienza e qualità lo portano a disputare una partita attenta in fase di copertura chiudendo spazio agli avversari.

6 NUCERA Lavora sempre per cercare di andare al cross.

6,5 FOGNINI Colpisce un palo e riesce e fornisce la solita prova positiva in mezzo al campo. Una sicurezza per il Pavia.

7 ITRALONI Prova di personalità ancora una volta del giovane talento pavese. Sempre propositivo.

7 DI QUINZIO Il centrocampista d'esperienza arrivato nel mercato invernale alla sua prima uscita da titolare si mette in luce in fase propositiva.

5,5 EL HILALI Ha qualità ma riesce a dimostrarla solo a tratti. Impiegato nel suo ruolo di trequartista non riesce ad esprimerla al meglio.

6 PERNA Non al meglio, stringe i denti e prova a dare il suo solito contributo fino a quando riesce fisicamente.

6 DUGOURD Entra nella ripresa e anche lui prova a farsi vedere in fase offensiva cercando spazi e spinta.

7 PANIGADA Oltre al gol una prestazione positiva. Nonostante un Sedriano attento ci prova sempre.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

Медведев прекратил сотрудничество с тренером Симоном






Mash: трое раненных при взрыве в «Алых парусах» находятся в тяжелом состоянии

В Азербайджане нейтрализовали экстремистскую группировку, готовившую теракты

Жители Марий Эл стали откладывать на треть больше: сколько насчитали на вкладах

Основатель батальона "АрБат" Саркисян пострадал при взрыве в ЖК "Алые Паруса"